Sofia: 'Il mio lavoro stabile grazie a Poste italiane'

La storia di una sportellista neoassunta all’ufficio postale di Casellina (Scandicci)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2024 16:40
Sofia: 'Il mio lavoro stabile grazie a Poste italiane'

Poste italiane e lavoro, ecco la storia di Sofia Parenti, neoassunta all’ufficio postale di Casellina di Scandicci, come sportellista junior.

Sofia sta vivendo con entusiasmo l’inizio della sua carriera in Poste italiane, come emerge dalle sue parole:

“Sono Sofia Parenti, Operatrice di Sportello Junior da poco entrata nella famiglia di Poste Italiane. Ho una Laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione (107/110) e una Laurea magistrale in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica (110/110 e Lode).Ho fatto domanda per il posto di operatore di sportello sul sito di poste a ottobre 2023 e, dopo aver svolto il test psicoattitudinale e un colloquio conoscitivo, sono stata contattata per effettuare una dinamica di gruppo; qualche mese dopo ho ricevuto una mail con l’assegnazione dell’ufficio postale e l’elenco dei documenti fini all’assunzione, avvenuta il giorno 16/01/2024.

Il contratto a tempo indeterminato ha sicuramente dato una svolta alla mia vita: reduce dal lavoro di educatrice, a tempo determinato, non ho mai avuto certezze e sicurezze a livello economico e avevo sinceramente bisogno di altro. L’assunzione in Poste mi dà sicuramente una stabilità tale da poter pensare a progetti futuri a lungo termine che prima non potevo permettermi di fare. Essere Operatrice di Sportello mi mette alla prova tutti i giorni, è un lavoro che racchiude più tipologie di servizi e mi stimola a imparare continuamente cose nuove, con l’aiuto dei colleghi e di tutta la formazione che l’Azienda fornisce.

Non avevo idea di cosa aspettarmi e devo dire con grande sorpresa che mi piace molto: aiutare le persone a trovare soluzioni e offrire loro tutti i nostri servizi è una cosa che mi gratifica molto.

Spero di continuare così, di fare un percorso di miglioramento e crescita continui e che in futuro un’azienda così ricca e articolata come Poste Italiane mi dia la possibilità di poter mettere a frutto ciò per cui ho studiato” conclude Sofia.

In evidenza