Sicurezza, sarà il piatto forte della campagna elettorale?

Firenze, l'assessora Albanese risponde ai consiglieri della destra e attacca il Governo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2024 18:56
Sicurezza, sarà il piatto forte della campagna elettorale?

Il tema della sicurezza sarà il piatto forte della ormai imminente campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco di Firenze? Potrebbe essere, le avvisaglie ci sono tutte. 

“Tante chiacchiere per gettare fumo negli occhi alle persone e nascondere l’inadeguatezza del Governo sulla sicurezza delle città: ecco cosa fanno i consiglieri di centrodestra, imbarazzati dal loro governo che in 15 mesi non ha fatto nulla se non promesse e una norma sui rave party”. L’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese risponde ferma ai consiglieri di Fratelli d’Italia Draghi e Cellai e al consigliere regionale Marco Stella. “Noi per la pubblica sicurezza, che continuiamo a ricordare è competenza dello Stato, stiamo già facendo uno sforzo enorme con nuove assunzioni in polizia municipale, turni straordinari per maggiori servizi, investimenti in telecamere e sorveglianza.

Il Governo scarica sui territori il problema sicurezza, che purtroppo accomuna tante città fra cui quelle amministrate dal centrodestra, basta guardare cosa accade proprio in queste ore a Pisa. A Firenze stiamo lavorando a 360 gradi per garantire maggiore sicurezza con tutti i mezzi a nostra disposizione, lo faccia anche il Governo mandando più forze dell’ordine nella nostra città, come chiediamo da anni. Ora basta chiacchiere: è il centrodestra che deve giustificarsi davanti a tutti gli italiani, compresi i fiorentini”

In evidenza