Si avvicina la 1° difesa del titolo per Simone Rao

Il campione affronterà Parrinello il 28 luglio a Piedimonte Matese

Massimo
Massimo Capitani
21 luglio 2023 15:10
Si avvicina la 1° difesa del titolo per Simone Rao
Fotografie: Matteo innocenti

Dopo la conquista della cintura dei pesi piuma a spese di Mattia Occhinero ad Ancona, Simone "Tuttoduro" Rao è chiamato ad un'altra trasferta tricolore. Stavolta il fiorentino incrocerà i guantoni con Vittorio Jahyn Parrinello, il match si terrà il 28 luglio a Piedimonte Matese, provincia di Caserta.

Il 39enne Parrinello, dopo una lunga ed importante carriera dilettantistica, è passato professionista nel 2014, totalizzando 17 match - 12 vittorie e 5 sconfitte. Da professionista ha conquistato il titolo di campione nazionale dei pesi super gallo ed affrontato due volte Luca Rigoldi, vincendo nel 2016 e perdendo nel 2017. Il Pugile campano dopo un’assenza di olre 3 anni, dal dicembre 2019, è rientrato sul ring a marzo del 2023 vincendo ai punti con Emiliano Salvini.

Foto: Matteo Innocenti

Il 23enne Rao si troverà di fronte un pugile tecnico, molto esperto e difficile da boxare, soprattutto a ritmi bassi. Sarà fondamentale per l’allievo dei Maestri Padariso e Ricci fin dalle prime riprese trovare la distanza giusta e senza scomporsi pressare l’avversario alzando il ritmo ed il volume dei colpi. Sotto pressione Parrinello potrebbe andare in difficoltà, oltre ad accusare la non più verde età e soprattutto la lunga assenza dal ring. Si tratta comunque di un match fuori casa per cui come al solito si tratterà di vincere e convincere i giudici, tutte valutazioni che il Team Boxe Padariso Lastra a Signa avrà preso in ampia considerazione sia nella preparazione, sia nella strategia per affrontare il match.

A Simone va il nostro in bocca a lupo.

In evidenza