Serie A: il Napoli prova a sfatare il tabù Maradona

Sfida con l’Empoli valida per la 12^ giornata del Campionato 2023/24 in programma domani, alle ore 12:30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2023 23:45
Serie A: il Napoli prova a sfatare il tabù Maradona

Vietato sbagliare per il Napoli di Rudi Garcia. Contro l’Empoli gli azzurri provano a sfatare il “tabù Maradona” e a ottenere una vittoria che, in casa, manca dal 27 settembre con l’Udinese, poi 2 pareggi e 2 sconfitte tra serie A e Champions. Nelle ultime 6 gare interne partenopei sempre a porta aperta con 12 gol subiti, 2 esatti in media ad incontro.

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione a secco. Successivamente il gruppo è stato impegnato in una seduta finalizzata al possesso palla, lavoro tattico e chiusura con partitina a campo ridotto. Demme non si è allenato per un risentimento muscolare alla coscia destra.

Empoli formazione che manda in rete meno giocatori nella A 2023/24, soltanto 3, come la Salernitana. I toscani vantano il peggior attacco del torneo con sole 4 reti segnate. Tommaso Baldanzi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e non sarà disponibile per la gara di domani contro il Napoli. Il calciatore non potrà rispondere neanche alla chiamata della Nazionale Under 21.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza