Sede di Fratelli d’Italia vandalizzata

I manifestanti anti Lega fanno danni al Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2023 22:12
Sede di Fratelli d’Italia vandalizzata

Firenze, 3 dicembre 2023- I manifestanti hanno sfilato con la bandiera rossa con la falce e martello e quella della jugoslavia contro la presenza della Lega e dei gruppi di Identità e Democrazia a Firenze.

Qualcuno ha lanciato vernice e bottiglie contro la sede di Fratelli d’Italia in via il Prato e contro gli agenti che la proteggevano.

"Il solito vergognoso e vigliacco comportamento di chi non sa niente di democrazia e di libertà di espressione, che si inquadra in una città in cui persino le istituzioni rappresentate, ancora per poco, dal centrosinistra lanciano appelli e mobilitazioni contro la destra in cui inzuppano poi le azioni di questi ignoranti e violenti. Ringraziamo le Forze dell’Ordine per aver tutelato i cittadini e la stessa sede, per quanto possibile" dichiara Jacopo Cellai, Coordinatore Coordinatore di FDI a Firenze.

Approfondimenti

“La sede di Fratelli d'Italia di via il Prato a Firenze è stata imbrattata da un gruppo che stava manifestando contro la convention di Identità e Democrazia alla Fortezza. Siamo di fronte al solito copione della sinistra che fa la democratica a proprio piacimento. Dopo che Elly Schlein non è riuscita a condannare l'attacco alla sede di Pro Vita, ci auguriamo che il sindaco di Firenze non faccia lo stesso e prenda una posizione. Di fronte ad attacchi del genere sarebbe inaccettabile il silenzio delle istituzioni” dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli.

“Ancora una volta i maestrini di democrazia confermano la propria ipocrisia. Durante il corteo dell’estrema sinistra, avvenuto oggi a Firenze, sono stati lanciati gavettoni di vernice e bottiglie all’indirizzo di una sede di Fratelli d’Italia. Il fine settimana scorso un trattamento simile era stato riservato alla sede romana dell’associazione ProVita & Famiglia da parte delle femministe radicali. Vergognoso che il segretario del Pd Elly Schlein non abbia condannato quelle violenze; i vertici del Nazareno e il sindaco di Firenze Dario Nardella non prenderanno posizione nemmeno stavolta o si degneranno finalmente di proferire parole nette contro questi atti intollerabili?” dichiara il senatore fiorentino di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi.

In evidenza