Savino Del Bene Volley: stagione finita per Francesca Villani

Oggi l'atleta si sottoporrà ad un intervento chirurgico al ginocchio destro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2024 10:41
Savino Del Bene Volley: stagione finita per Francesca Villani
ph Jacopo Canè

La Savino Del Bene Volley comunica che, oggi martedì 19 marzo, l’atleta Francesca Villani si sottoporrà ad un intervento chirurgico al ginocchio destro. L’operazione si svolgerà presso Prosperius Villa Cherubini e sarà eseguita dal Dott. Francesco Giron.

L’atleta non sarà disponibile per il prosieguo della stagione sportiva corrente.

Scandicci è seconda in classifica ad una giornata dal termine della regular season. La Savino Del Bene Volley ha vinto infatti anche nel penultimo turno di Serie A1 confermandosi alle spalle della capolista Conegliano.

Nella sfida valida per la 25sima giornata del massimo campionato italiano, giocata tra le mura di un Palazzo Wanny che, per l'occasione, ha ospitato anche il trofeo Grand Départ del Tour de France 2024, la squadra di coach Barbolini ha centrato un successo per 3-0 ai danni dell'Aeroitalia SMI Roma.

BISONTE FIRENZE 

Il Bisonte Firenze comunica che gli esami clinici effettuati a Villa Donatello da parte della palleggiatrice Ilaria Battistoni hanno purtroppo evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio sinistro. La ventisettenne marchigiana si sottoporrà nei prossimi giorni all’intervento chirurgico di ricostruzione, per poi cominciare subito la riabilitazione in vista della prossima stagione: a Ilaria va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società, con l’augurio di una pronta guarigione e di un rientro in campo più rapido possibile.

In evidenza