Sarri amareggiato per la sconfitta. Valdifiori verso Firenze

A Maurizio Sarri non è ancora andata giù la sconfitta rimediata con la Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2015 15:33
Sarri amareggiato per la sconfitta. Valdifiori verso Firenze

 Sconfitta amara contro i viola. Sarri ha spiegato: "Ci sono stati episodi a noi sfavorevoli, ritengo che l'Empoli abbia fatto una grande prestazione. Ho contabilizzato i tiri in porta, li abbiamo fatti più noi di loro. A volte alcune partite nascono sotto una cattiva stella, credo che stavolta sia andata così. In molte circostanze li abbiamo tenuti in pugno, anche nel finale e questo nonostante un caldo infernale che forse ha rallentato i ritmi. I gol della Fiorentina? Ci abbiamo messo anche nel nostro".

Un Empoli a cui brucia lo stop imposto dai cugini fiorentini. Si è rivisto in campo Ciccio Tavano, era da qualche tempo che non calcava il terreno di gioco. Probabile che in qauesto finale di campionato Maurizio Sarri decida gli impieghi di alcuni giocatori che hanno giocato poco. Ma non è detto perchè la struttura della squadra, secondo le idee del tecnico, deve rimanere sempre quella: propositiva e alta di tono. Intorno a Sarri continuano a scatenarsi le voci del calcio mercato; mentre lui ha confermato che "E' l'Empoli che deve decidere, io ho due anni di contratto" gli accostamenti per una panchina diversa sono nell'ordine Sampdoria, Genoa, Toro, Milan, Napoli.

Dal parco giocatori è dato sicuro partente Valdifiori (si è fatta sotto anche la Fiorentina per averlo) al pari di Rugani (destinazione già definita con la Juventus), Tonelli piace molto in Italia e all'estero (Germania) al pari di Hysaj, Saponara è in prestito dal Milan, potrebbe ritornare a Milano o anche rimanere. Insomma di carne al fuoco ce n'è molta.

In evidenza