Rinnovo Vlahovic, tifosi viola con il fiato sospeso

Commisso vuole risolvere entro domenica, quando tornerà negli States. Super offerta ma basterà?

Antonio
Antonio Patruno
30 settembre 2021 10:37
Rinnovo Vlahovic, tifosi viola con il fiato sospeso
ph Acf Fiorentina

FIRENZE - Domenica al Franchi c'è Fiorentina - Napoli ma a Firenze il tema del giorno è un altro, il rinnovo di Dusan Vlahovic. La Fiorentina ha offerto al giocatore (il cui vincolo con i viola scade a giugno 2023) un super contratto, pare che si tratti di oltre 4 milioni netti per 5 anni, ma da parte dell'entourage del giocatore non trapela affatto entusiasmo. 

Il presidente Rocco Commisso vorrebbe chiudere la questione entro domenica, quando dovrebbe tornare negli States, dopo la sfida con i partenopei di Spalletti in testa alla classifica a punteggio pieno. 

Riuscirà, Commisso, nel suo scopo? 

Ieri ha lamentato di non riuscire a parlare in maniera chiara con chi gestisce i contratti di Vlahovic, i suoi procuratori, e detto che vorrebbe incontrarli faccia a faccia per venire a capo della questione. 

Ascoltando le trasmissioni soprattutto radiofoniche sulla Fiorentina, emerge che non pochi tifosi vorrebbero Vlahovic in panchina finché non firma il prolungamento del contratto. Un orientamento che non pare quello del club anche se ieri, rispondendo alle domande dei giornalisti, Commisso ha detto che Vlahovic "sta rischiando", e le interpretazioni di questa frase si sono sprecate in queste ore. 

La domanda che molti si fanno è questa: ci sono società che stanno pressando Vlahovic affinché non rinnovi con la Fiorentina? 

Certamente questa situazione non facilita la tranquillità del calciatore e dell'ambiente in generale, proprio ora chi grazie a mister Italiano stava nascendo un bel giocattolo. 

Le tensioni riusciranno a romperlo? O magari ci sarà qualche stimolo in più? 

In evidenza