Ricercato da tre anni, pedinato e arrestato allo Statuto

L’uomo, un cittadino albanese 38enne, è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Figline Valdarno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2015 11:43
Ricercato da tre anni, pedinato e arrestato allo Statuto

E’ stato arrestato durante la mattinata di ieri nella zona di Firenze “Statuto” in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze nel 2012, per furto aggravato, in concorso. All’epoca dei fatti, durante il mese di Novembre del 2012, nottetempo, unitamente a due correi, si era introdotto in un cantiere di Greve in Chianti, asportando attrezzi edili di elevato valore. I Carabinieri arrestarono in flagranza di reato i suoi due complici, mentre lui, dopo avere inizialmente tentato la fuga in auto, si dileguava per le campagne circostanti.

I successivi approfonditi accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno permesso di identificare il fuggitivo e comunicare le risultanze investigative alla magistratura che ha emesso il provvedimento restrittivo in questione. L’uomo, subito dopo aver commesso il reato, però, si era rifugiato in Albania, rendendosi di fatto irreperibile. L’approfondita attività di indagine posta in essere, ha consentito di individuare l’uomo nella zona di Firenze “Statuto”. A seguito di alcuni servizi di osservazione e pedinamento, soprattutto stando dietro a quella che era la sua compagna, il ricercato è stato intercettato ed arrestato, benché si fosse barricato all’interno dell’abitazione.

Lo stesso era, tra l’altro, in possesso di documenti di identità falsi con altro nome. Per lui si sono spalancate le porte della Casa Circondariale Sollicciano di Firenze.

In evidenza