Campagna elettorale: reddito di cittadinanza da cambiare?

Ricciardi, (M5S): “Investimento politico sulle persone più in difficoltà”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2022 23:05
Campagna elettorale: reddito di cittadinanza da cambiare?

Firenze, 18 settembre 2022 – Oggi a Firenze nella giornata conclusiva della Quarta Edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile In buona compagnia. Per cercare, ricostruire, fare pace, nella sessione Il futuro dell’Europa dopo pandemia e guerra sono intervenuti Andrea Orlando, Ministro del Lavoro, Augusto Dell’Erba, Presidente di Federcasse, Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative, Maria Teresa Bellucci, Capogruppo Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati.

Secondo il Ministro Orlando “Quanto al reddito di cittadinanza siamo d’accordo che non è politica attiva del lavoro, bensì strumento di contrasto alla povertà".

Maria Teresa Bellucci Capogruppo Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati ha sottolineato: “Siamo favorevoli al reddito di cittadinanza come mezzo di aiuto per i fragili che va rinforzato. Va invece sostituito come strumento di politica attiva del lavoro dove ha completamente fallito. Lo Stato deve favorire la creazione di posti di lavoro, ma non è sua funzione quella di crearli” .

Approfondimenti

"Il rdc dimostra la nostra idea di società perché non è solo una misura economica importante ma è una misura che mette al primo posto le persone più in difficoltà. Il nostro investimento politico è stato quello di non lasciare indietro 3 milioni di persone, una scelta che non sempre paga ma che rivendichiamo con convinzione” ha detto Riccardo Ricciardi, vicepresidente del Movimento5Stelle e candidato alle prossime elezioni al termine dell’incontro con le associazioni e operatori del settore sociale di Lucca che si è tenuto venerdì e a cui hanno partecipato le senatrici Paola Taverna e Laura Bottici, e i candidati del territorio Manuela Bellandi e Claudio Loconsole.

Notizie correlate
In evidenza