Primavera Viola regina di Coppa: battuto il Verona

Decisiva una rete di Dutu a inizio ripresa. Successo meritato della Fiorentina che fa il bis dopo il trionfo dell'anno scorso. La gioia di Commisso: "Vorrei abbracciarvi uno a uno"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2020 19:28
Primavera Viola regina di Coppa: battuto il Verona
foto concessa da Violachannel

Con un colpo di testa del romeno Dutu al 55' la Fiorentina Primavera vince la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. Dopo il Torino, l'anno scorso, nel 2020 è toccato al Verona soccombere davanti ai viola nel campo neutro di Reggio Emilia. Ha arbitrato una donna, Maria Marotta della sezione di Sapri (Salerno).

La partita è stata controllata abbastanza agevolmente dai viola di Aquilani, in panchina dopo l'esonero qualche settimana fa di Bigica che aveva portato la squadra alla finale.

La rete di Dutu è stato il logico epilogo di un andamento di gara abbastanza equilibrato ma "spostato" dalla parte dei viola che hanno controllato di più il gioco e avuto maggiori occasioni da rete rispetto ai gialloblu pericolosi nel finale con Bertini. Bravo Brancolini a salvare.

Molto contento il patron Rocco Commisso che ha seguito la gara dagli States.

"Grazie ragazzi, siete stati bravissimi! E’ stato bellissimo vedervi alzare al cielo la coppa!Vorrei abbracciarvi tutti, a uno a uno, per la conquista di questo trofeo!Un grande risultato che per voi rappresenta solo l’inizio di quella che vi auguro sarà una carriera che vi regalerà le soddisfazioni e gli obiettivi che immaginate e che meriterete.Complimenti al Mister Aquilani e al suo Staff. Ci siamo sentiti prima della gara con tutti, non avrebbe potuto iniziare meglio il suo nuovo incarico.Non voglio dimenticare anche Emiliano Bigica, è grazie al suo prezioso lavoro se abbiamo avuto oggi la possibilità di poterci giocare questa finale.Ottenere risultati nel Settore Giovanile è molto importante.

Il calcio a questo livello è ancora un sogno e una speranza.Noi abbiamo intenzione di mettere delle basi importanti, per fare crescere calciatori e calciatrici sia dal punto di vista atletico che umano.Il centro sportivo di Bagno a Ripoli nascerà, speriamo, anche con questi obiettivi.Dedico questo primo trofeo ai ragazzi e a tutto il gruppo che lo ha meritatamente conquistato, a tutta la Famiglia Viola e ai nostri tifosi, come segnale di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare".

Foto gallery
In evidenza