Polizia Municipale: interventi contro lo spaccio

Gli agenti del Reparto di Rifredi in due distinte operazioni hanno denunciato due pusher

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2023 15:58
Polizia Municipale: interventi contro lo spaccio

Continuano gli interventi della Polizia Municipale contro lo spaccio. Gli agenti del Reparto di Rifredi in due distinte operazioni hanno denunciato due pusher e sequestrato droga e denaro probabile provento dell’attività illecita.

Il primo intervento risale alla notte giovedì scorso. Intorno alle 2 una pattuglia in auto era in servizio nel Parco delle Cascine quando ha notato un uomo che, alla vista della vettura, cercava di defilarsi tra i cespugli gettando a terra un involucro di carta. Gli agenti lo hanno bloccato e fermato recuperando anche il pacchettino che, aperto, è risultato contenere della marijuana. L’uomo, risultato senza documenti, è stato quindi accompagnato alla sede del Reparto dove è stato perquisito e i risultati non sono mancati: dalle tasche sono venute fuori 30 pasticche di Rivotril (un farmaco che senza ricetta medica è considerato uno stupefacente e che assunto in determinate modalità provoca degli effetti simili all’eroina), 5,8 grammi di hashish, 3 grammi di eroina e alcune banconote.

Per tutto, compresa la marijuana recuperata del peso di 6,8 grammi, è scattato il sequestro. L’uomo è stato identificato tramite fotosegnalamento: si tratta di un 23enne straniero proveniente dall’Africa Occidentale già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti l’hanno denunciato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.Il secondo episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica. Una pattuglia del Reparto di Rifredi ha notato in piazza Dalmazia un giovane che, in attesa del tram, teneva la mano sopra la tasca del giaccone come a proteggere qualcosa di valore.

All’avvicinarsi degli agenti questi ha accentuato questo comportamento e alla richiesta di avvicinarsi all'auto di servizio e svuotare le tasche, il giovane ha cercato di allontanarsi liberandosi di un involucro. Gli agenti sono quindi intervenuti recuperando quanto aveva gettato a terra e che è risultato contenere sostanze stupefacenti. Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici del Reparto dove è stato perquisito. Ai 20 grammi di hashish recuperati si sono così aggiunti un coltellino sporco della stessa droga, un telefono cellulare e denaro sicuramente provento di spaccio.

L'uomo, fotosegnalato, è risultato un nordafricano di 30 anni già noto alle forze dell’ordine. Per lui è scattata la denuncia per possesso di stupefacenti ai fini dello spaccio; il materiale rinvenuto è stato sequestrato. 

In evidenza