'Piante e Sesso' (sezione Naturesimo) al Bobolino

L'estate di Cantiere Obraz alla scoperta di Firenze con il cartellone “Urbano Fantastico”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2023 16:46
'Piante e Sesso' (sezione Naturesimo) al Bobolino

Appuntamenti per grandi e piccini. L'estate di Cantiere Obraz alla scoperta di Firenze con il cartellone “Urbano Fantastico”.

Martedì 1° agosto 2023 alle 19,00 al Parco di Bobolino (Quartiere 1) Viale Machiavelli, 18, Firenze, va in scena “Piante e Sesso” (sezione Naturesimo). Il teatro incontra la scienza in un viaggio per conoscere il patrimonio arboreo fiorentino. Ingresso libero con prenotazione consigliata. Con gli attori di Cantiere Obraz. Introduzione scientifico/turistica della Dottoressa Gaia Bigiotti della Facoltà di Agraria e Scienze Naturali. Musiche dal vivo di Erika Giansanti.

“Naturesimo” sono sei date con performance teatrale con musica presso gli “alberi monumentali - i giganti verdi” del patrimonio arboreo di Firenze. Azioni teatrali e incontri che vogliono sensibilizzare grandi e piccini al rispetto del pianeta, con un particolare riguardo al mondo delle piante.

Informazioni generali - Ingresso gratuito a tutte le attività – Informazioni e prenotazioni 3281445127 telefono/Whatsapp o scrivendo a info@cantiereobraz.it.

Con il contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando Partecipazione Culturale - Edizione 2023. Tutto il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”.

Fino a settembre 2023 Cantiere Obraz propone la sua estate con un pieno di appuntamenti culturali ed artistici diffusi ad ingresso gratuito nei 5 quartieri di Firenze alla scoperta della città.

In evidenza