​Papa a Firenze: volontari in Taxi gratuitamente

 Anche i tassisti fiorentini sono in prima linea a dare il loro contributo affinché la visita di Papa Francesco a Firenze si svolga nel migliore dei modi possibili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2015 16:29
​Papa a Firenze: volontari in Taxi gratuitamente

 Domani, da mattina a sera, 60 auto delle due cooperative Socota 4242 e Cotafi 4390 trasporteranno gratuitamente i volontari impegnati nell'assistenza ai pellegrini che si recheranno allo stadio ‘A. Franchi’ per partecipare alla S.Messa celebrata dal Pontefice. In particolare, già dalle prime ore ore della giornata, le 60 auto faranno la spola dai centri di arrivo dei volontari, e li accompagneranno allo stadio. Stessa operazione verrà fatta la sera, al termine della manifestazione; il tutto, gratuitamente.

"E' un'iniziativa che svolgiamo con gioia - spiegano Cristiano Storchi e Francesco Vannini, responsabili marketing rispettivamente di Socota e Cotafi -. Siamo due cooperative e la solidarietà rientra tra i valori mutualistici delle nostre società. Il trasporto dei volontari vuole essere un nostro sentito contributo alla riuscita dell'evento, e un ulteriore modo per rimarcare la natura pubblica del servizio taxi". A sottolineare l'attenzione dei tassisti fiorentini per l'arrivo di Papa Francesco a Firenze, il nastro bianco e giallo con i colori della bandiera vaticana, che già da qualche giorno sventola sulle auto di Socota e Cotafi (vedi foto).

In evidenza