Occidentali's Karma: spopolano le parodie, è Gabbani mania

Fidanzati's Karma - Hermes & Titina Show

Francesco Gabbani dopo lo straordinario successo di Sanremo continua a collezionare parodie


Il successo oramai si misura anche in parodie. Occidentali's Karma sembra essere entrata nelle vene degli italiani che continuano a reinterpretare testo e ritmi del gioiello sanremese portato sul palco dell'Ariston dal carrarese Francesco Gabbani.
La stella toscana ha compiuto un vero miracolo riuscendo ad unire l'Italia attraverso una canzone che ha saputo leggere esattamente la società: c'era bisogno di Occidentali's Karma.
Senza troppe riflessioni o domande, serviva. L'eco enorme che stanno raccogliendo sui Social le parodie non è altro che l'onda lunga dell'entusiasmo trasmesso dall'energia sprigionata da Francesco in un momento storico oggettivamente spento di vibranti passioni.

Ad "Occidentali's Mamma" parodia del toscano Leonardo Fiaschi, la canzone che fa il verso alle mamme che vogliono restare giovani, si è unita anche "Fidanzati's Karma" del duo Hermes & Titina Show sulle improbabili vicende di una giovane coppia in cui lui sogna la fila indiana e lei non gradisce le rose, non mancano poi Matt & Bise con "Gli effetti di Occidentali's Karma su mia madre". 

La Gabbani mania consacra la Toscana verace ed artistica, esilarante, irriverente, filosoficamente pura e profondamente mistica. Bravo Francesco. Grazie.

Antonio Lenoci