Nuova Coop al Madonnone, Palazzo Vecchio esulta

Indecisione sul numero dei dipendenti assunti. All'inaugurazione anche il Presidente del Quartiere 2


È stata inaugurata questa mattina la nuova Coop in via del Madonnone nei locali che hanno ospitato per anni l'ex Cinema Variety. I residenti erano inizialmente scettici tanto da aver avviato una raccolta firme contro una destinazione d'uso diversa dal cinematografo di quartiere, i commercianti di zona sono ancora titubanti sulla bontà dell'operazione che potrebbe segnare il ridimensionamento di alcune attività come il fornaio ed il fruttivendolo di zona.

La politica cittadina incassa un successo e rilancia sula necessità di trovare investitori per i contenitori vuoti che, davanti all'impossibilità per il pubblico di spendere soldi in manutenzioni e ristrutturazioni, rischierebbero di pesare sul decoro urbano. L'amministrazione punta poi l'attenzione sulle nuove assunzioni presso il punto vendita di Bellariva.

A rappresentare l’amministrazione fiorentina c'era il presidente della commissione Sviluppo economico Fabio Giorgetti. Alla recente inaugurazione del rinnovato punto vendita di via Cimabue era invece presente il sindaco, Dario Nardella.

“Si tratta di un investimento importante da parte di Unicoop e di una nuova e bella realtà per il quartiere – ha commentato il presidente Giorgetti –. Un negozio che presenta un approccio innovativo nei confronti della clientela, sull’esempio di quello di Novoli. Sedici nuove assunzioni e un altro contenitore vuoto della città che riprende vita, a beneficio di tutta la cittadinanza”.

A
nche il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi era presente "Inaugurazione Coop. Madonnone! Un bel negozio al servizio del quartiere e 18 nuove assunzioni". Due assunti in più per il Quartiere rispetto alla nota di Palazzo Vecchio.
Pierguidi ha lanciato un selfie su Facebook che è stato subito commentato in merito all'opportunità di riempire o meno gli spazi vuoti creati dall'abbandono di precedenti attività di vicinato com'è stato per il Cinema Variety.

Qualcuno si è dispiaciuto per il rischio che potesse seguire la chiusura del punto vendita Coop a Varlung. "Ha già chiuso ieri" è stata la risposta di Pierguidi.

Redazione Nove da Firenze