Neve in Toscana: week end perturbato, Master e Trofeo Città di Firenze

Attesi accumuli anche oltre i 20 cm. in Appennino.


 Bella giornata oggi per lo sci sulla montagna toscana, anche grazie ai circa 10 centimetri di neve caduti in Appennino nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

Il fine settimana si annuncia invece perturbato e con neve. Le previsioni parlano di accumuli anche oltre i 20 cm. a partire da domani sera con nevicate nella notte e anche domenica.

Davvero una bella notizia visto che le nevicate sono state scarse quest'anno.

Quindi si avvicina un fine settimana consigliato a chi ama la neve fresca in pista. Per chi aspetta il sole le giornate migliori potrebbero essere martedì e mercoledì prossimi (7, 8 marzo).

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 25/ 50 impianti aperti 15/17. Sono chiusi solo lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine-Selletta. Ricordiamo ai riders che sono aperti gli snowpark della Val di Luce e del Pulicchio, attrezzati con salti, strutture e animazione.

Amiata: altezza neve 0/30 impianti aperti 0/8. La neve si concentra sul polo Vetta. Oggi gli impianti sono chiusi, confermata peril fine settimana, , meteo permettendo, l'apertura della seggiovia Cantore con pista Vetta. Info amiataneve.it

Cutigliano: altezza neve cm. 20/20, impianti aperti 3 / 4. Sono aperte le piste Uno, Due e Tre e sabato sera si scia in notturna.

Garfagnana: altezza neve 10/30 impianti aperti 2/6. Si scia ai campi scuola del Casone di Profecchia. Chiusi gli impianti a Careggine

Zeri: altezza neve 0/0 impianti aperti 0/3

Agonismo

Domani (sabato 4 marzo) allo Stadio di Slalom dell'Abetone prove di Slalom gigante per le categorie Master, Giovani e Seniores, valide anche per il Campionato Italiano Bancari e per il Trofeo Città di Firenze.

Rimandato a lunedì 13 marzo il Granpremio Giovanissimi previsto oggi alla Doganaccia.

Info www.toscananeve.it con video bollettino.

Redazione Nove da Firenze