Morto a 49 anni Daniele Petrucci, cultura in lutto

Era direttore generale di Opera Laboratori Fiorentini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2024 15:59
Morto a 49 anni Daniele Petrucci, cultura in lutto

Lutto improvviso nel mondo della cultura: è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera martedì 7 maggio Daniele Petrucci, 49 anni, direttore generale di Opera Laboratori Fiorentini spa, una società fiorentina che si occupa di servizi ai musei. Il dramma a Castelfiorentino lungo la Strada regionale 429, località Malacoda: pare che Petrucci, di ritorno da un incontro di lavoro, abbia accusato un malore mentre guidava la sua auto, che ha sbattuto su un albero e poi è finita in un fosso. 

Il manager è morto sul colpo, il magistrato di turno non ha disposto l'autopsia così la salma è stata subito restituita ai familiari. Petrucci, che abitava a Firenze, lascia la moglie e una figlia.

"Ho appreso della prematura scomparsa di Daniele Petrucci, Amministratore Delegato di Opera Laboratori, ed esprimo a nome mio personale e dell'Opera della Metropolitana di Siena i sentimenti del più profondo cordoglio. Un evento drammatico che lascia sconcertati.

Negli scorsi due anni, in più e più occasioni, ho avuto modo di incontrarlo e di apprezzarne le qualità umane e professionali, tant'è che è doveroso sottolineare la grande collaborazione che si è instaurata in tutte le questioni che, comunemente, siamo stati chiamati ad affrontare". Così il prof. Giovanni Minnucci Rettore Opera della Metropolitana di Siena. 

In evidenza