Maratona dell’ascolto: il Piano di Gestione di Firenze

Si conclude la “maratona dell’ascolto” sul piano di gestione di Firenze patrimonio mondiale Unesco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2016 14:19
Maratona dell’ascolto: il Piano di Gestione di Firenze

Domani la conclusione della “maratona dell’ascolto” sul piano di gestione di Firenze patrimonio mondiale UnescoAl Palagio di Parte Guelfa dalle 9.30 la presentazione dei risultati emersi dal lavori dei tavoli tematici con il sindaco Dario Nardella

Si concluderà ufficialmente domani, sabato 9 gennaio, la maratona dell'ascolto sui temi UNESCO "Firenze World Heritage - Il Piano di Gestione di Firenze patrimonio mondiale". Avviate sabato 14 novembre, giorno successivo agli attentati di Parigi, le attività non si sono concluse, come di consueto, nella stessa mattinata, ma si sono interrotte in anticipo per permettere la partecipazione alla manifestazione di solidarietà di Piazza Ognissanti. I tavoli di lavoro (complessivamente sette su “Ruolo dell’Arno”, “Conservazione del patrimonio monumentale”, “Strumenti innovativi per una gestione sostenibile dei grandi flussi turistici”, “Il ruolo del privato nel decentramento turistico”, “Sostegno alla residenza del centro storico”, “Nuovi strumenti per la tutela del commercio e dell’artigianato”, “Sistema della mobilità”) sono quindi proseguiti singolarmente lungo tutto il mese di dicembre.

E domani è in programma l’incontro pubblico finale con la presentazione dei risultati dei vati tavoli e le conclusioni del sindaco Dario Nardella. L’appuntamento è al Palagio di Parte Guelfa, dalle 9.30 alle 11.30.

In evidenza