Malore in campo, morto calciatore toscano di 26 anni

Mattia Giani del Castelfiorentino ha avuto un arresto cardiaco seguito da attacco epilettico. Attività sospese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2024 09:37
Malore in campo, morto calciatore toscano di 26 anni

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) - Mattia Giani, 26 anni, attaccante del Castelfiorentino (Eccellenza toscana) sta lottando per la vita nella terapia intensiva dell'ospedale di Careggi. Il giovane, originario di Ponte a Egola e con trascorsi in molte importanti società tra cui Pisa ed Empoli, durante la partita a Campi Bisenzio contro il Lanciotto, dopo circa 15 minuti di gioco si è accasciato a terra. Immediatamente è stato soccorso da compagni e avversari. I familiari presenti sugli spalti si sono precipitati in campo.

Una volta arrivata l'ambulanza, il giovane è stato portato all'ospedale di Careggi dove è stato riscontrato un arresto cardiaco seguito da attacco epilettico.

"La famiglia di Castelfiorentino United - questo il messaggio della società - sta vivendo ore di trepidazione e di grande ansia per il malore che ha colpito il proprio calciatore Mattia Giani durante la gara odierna del campionato d'Eccellenza a Campi. Forza Mattia tutta Castelfiorentino è con te".

In una nota di stamani, la società comunica che a seguito di quanto successo ieri al proprio calciatore Mattia Giani, il Castelfiorentino United "ha deciso in data odierna di sospendere tutte le attività di allenamento delle proprie squadre, nella speranza che tutto possa risolversi per il meglio, per Mattia, per i familiari e per tutta la Castelfiorentino sportiva e non".

ULTIM'ORA - AGGIORNAMENTO ORE 11,26 - Mattia Giani non ce l'ha fatta, è morto in ospedale. 

In evidenza