L'ultimo biglietto della massima serie

L’incontro Lazio-Fiorentina, domenica 15 maggio (ore 20:45) allo Stadio Olimpico di Roma. Sousa: "C'è rammarico per la gara d'andata"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2016 16:41
L'ultimo biglietto della massima serie

All’Olimpico domani si affrontano (ore 20.45) Lazio e Fiorentina, con i gigliati saldi al quinto posto.

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi alla vigilia del match: “Kone sta bene, si è allenato sempre al cento per cento quindi può giocare. L’unico indisponibile è Kuba che ieri ha preso una botta alla caviglia e oggi non si sentiva pronto di poter dare una mano alla squadra. Il risultato della Finale della TIM Cup ci potrebbe dare la possibilità di preparare il pre-stagione in modo più tranquillo, conoscendo già i tempi giusti per una buona preparazione, senza preliminari.

Farò il tifo per la più forte, sperando che anche stavolta sia più forte. Lezzerini potrebbe partire titolare, è stato un pensiero che ho avuto insieme al preparatore Alejandro Rosalen Lopez, voleva un premio per un ragazzo che ha lavorato sempre molto bene. Abbiamo concordato a inizio stagione di voler contribuire alla sua crescita, sperando di potergli dare questa possibilità. Badelj invece sta bene e può giocare dall’inizio. Rammarico per l’andata? Non è solo quello il rammarico ma anche per la perdita di un giocatore come Badelj, che era stato fondamentale e lo è ancora per la nostra idea di gioco.

Quello non fu un risultato positivo, compromise anche il resto della stagione. Avevamo lavorato per essere primi nel girone d’andata ma non ci riuscimmo. Nessuno all’inizio aveva aspettative su di noi, siamo stati bravi noi a crearle. Non sono poche le squadre che potevano lottare per le prime posizioni. Al di là delle milanesi penso anche alla Lazio che ha un organico di gran lunga superiore rispetto all’attuale posizione in classifica. Secondo me hanno avuto un impatto emozionale che ha compromesso queste stagione”.

Ieri Roberto De Cosmi, mister della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Questa Lazio è positiva e propositiva perché Inzaghi e il suo staff hanno dato un’impronta a questa squadra dove tutti gli elementi si esprimono al meglio, sono convinto che domenica i biancocelesti vorranno fare risultato e salutare il pubblico con una vittoria”.

A partire da venerdì 20 maggio, sarà in vendita esclusiva, ed in quantità limitata, presso i Fiorentina Store Duomo, Sette Santi e I Gigli la nuova maglia gara 2016/17, maglia che verrà presentata alla stampa il giorno precedente. A partire dal 1 luglio la divisa da gara sarà disponibile presso tutti i migliori negozi sportivi.

In evidenza