Leonardo, la TV della Corea del sud a Sant'Orsola

La prima volta a Firenze di una troupe sudcoreana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2014 15:08
Leonardo, la TV della Corea del sud a Sant'Orsola

Effettuate numerose riprese degli scavi archeologici compiuti dalla Provincia. Intervista a Silvano Vinceti, autore della ricerca sulla Monna Lisa

Il complesso di Sant’Orsola ospita oggi una troupe della televisione coreana EBS (Korea Educational Broad Casting System) per consentire la registrazione di un programma che la Tv pubblica di Seoul dedica a Leonardo Da Vinci, per il quale sono previsti 7 milioni di spettatori. È la prima volta che un’emittente della Corea del Sud si reca a Firenze per effettuare un servizio dedicato.

EBS, tv leader nel servizio pubblico coreano, da anni è impegnata nella produzione di programmi educativi di alta qualità. La troupe coreana, composta da Jinmyoung Moon, Chulkook Park, Ilhwa Hong e Oenjoung Kim, ha effettuato numerose riprese degli scavi archeologici realizzati dalla Provincia di Firenze nell’ambito degli interventi preliminari richiesti dalla Soprintendenza prima dell’avvio dei lavori di recupero dell’ex convento.

La EBS ha intervistato anche Silvano Vinceti, presidente del Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni Storici Culturali e Ambientali che sta portando avanti una autonoma ricerca per individuare i resti mortali di Monna Lisa Gherardini.

In evidenza