Rubrica — Fiorentina

La vigilia del turno infrasettimanale al Friuli

Iachini: "Fare risultato domani sarebbe molto importante"


Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo dirigerà l'incontro tra Udinese e Fiorentina, quinta giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 21 settembre alle ore 20:45 allo stadio Friuli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Barbirati e Di Iorio, quarto uomo Ranghetti, addizionali Gavillucci e Pezzuto.

E dopo la Roma, battuta dalla Fiorentina al Franchi? "Affrontiamo una partita difficile; una squadra con qualità, che fa buon calcio ed è un progetto che sta andando avanti. Dovremo far tesoro di quello che è successo" ha detto Giuseppe Iachini, il mister bianconero in conferenza stampa "Dovremo essere bravi in questo senso, perché loro sono molto forti tra le linee, con giocatori come Ilicic e Borja Valero. Hanno tanta qualità e piedi buoni; si conoscono bene. Sousa ha dato la sua impronta di gioco alla squadra. Dovremo fare una partita attenta, essere aggressivi e propositivi quando avremo il possesso palla, per essere sempre pericolosi".

Ieri Carlos Sanchez e Davide Astori sono stati sottoposti ad accertamenti. Le indagini effettuate sull’atleta Carlos Sanchez, in seguito al trauma cranico occorso al termine della gara di domenica sera, hanno escluso qualunque tipo di problematica e pertanto l’atleta sarà regolarmente a disposizione. Gli esami radiologici effettuati su Davide Astori hanno, invece, evidenziato una elongazione del muscolo soleo già sede di recente trauma contusivo occorso nella gara di Europa League contro il Paok Salonicco. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

La prossima partita di Campionato, Fiorentina–Milan, si disputerà domenica 25 settembre alle ore 20:45. Intanto il recupero di Genoa-Fiorentina, sospesa per impraticabilità di campo, è stato fissato per giovedì 15 dicembre alle ore 20.

Redazione Nove da Firenze