La Ruota panoramica ha cominciato a girare

Ieri sera alla Fortezza da Basso l'inaugurazione dell'Ice Village, alla presenza del sindaco Dario Nardella

Nicola
Nicola Novelli
03 dicembre 2022 10:03
La Ruota panoramica ha cominciato a girare
Fotografie di Elena Ciravolo

Ieri sera l’inaugurazione alla presenza del sindaco Dario Nardella, che ha partecipato al primo giro della giostra con vista su Firenze, mentre bambini e adulti cominciavano a gremire la pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d’Europa.

E' la stessa dello scorso anno la ruota panoramica con i suoi 55 metri di altezza, la più grande d’Italia, come l'anello di 300 metri di ghiaccio intorno alla vasca e alla fontana della Fortezza da Basso.

Ma c'è da precisare che l'Ice Village è più grande e meglio sistemato dello scorso anno, per una fruizione più confortevole del mercatino, degli stand dello street food e di bevande calde. Il nuovo assetto rende più accogliente la reception dei pattinatori, dando una sensazione di maggiore completezza a tutte le installazioni.

Approfondimenti

Fotografie di Elena Ciravolo

Per il resto provvederà l'animazione digitale dei display multicolore della giostra a caratterizzare le prossime settimane natalizie di Firenze, sino al 15 gennaio.

Tra le attrazioni in programma per le festività l’accensione dell’albero di Natale giovedì 8 dicembre ore 17.30, l’albero di Natale addobbato dai bambini sabato 10 dicembre a partire dalle ore 15, la Casa di Babbo Natale per una foto o un selfie con Babbo Natale.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza