Inter-Fiorentina: le info per i tifosi viola

Biglietti in vendita fino alle 19 del 18 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2022 18:45
Inter-Fiorentina: le info per i tifosi viola
ph Vanzi

Sabato prossimo 19 marzo alle 18 si gioca la partita di campionato Inter-Fiorentina. 

Questa la nota sul sito ufficiale viola: 

"Biglietti in vendita fino alle 19 di venerdì 18 Marzo, su circuito Vivaticket (online e punti vendita): https://www.inter.it/it/biglietteria. Settore: Terzo Anello Blu, al prezzo di 10€.

NB: Il parcheggio del Settore Ospiti va acquistato in anticipo: https://www.parkforfun.com/it/park/parcheggio-inter-san-siro?park_id=172&event_id=1196.

Regolamento d’Uso: https://media.inter.it/pdf/ticketing/regolamente_stadio_2021.pdf Codice di Condotta: https://www.inter.it/media/downloads/2019/2019_09_11_17_42_02FC Internazionale Milano - Codice di Condotta e informativa privacy.pdf/.

Secondo le Normative di recente emissione, saranno disponibili il 75% dei posti di cui alla capienza del settore.

Modalità di Accesso:

https://www.inter.it/it/FPC/entrare-allo-stadio-green-pass

Si ricorda che la normativa vigente impone l’obbligo di esibire la certificazione ‘Green Pass’ riportante il QR-Code necessario per la verifica al momento dell’ingresso. In particolare, dal 6 dicembre è richiesto il ‘Green Pass Rafforzato’, ovvero ottenibile esclusivamente da vaccinazione o guarigione dal COVID-19. Si invitano i tifosi a prestare attenzione ad eventuali comunicazioni relative alla procedure d’ingressoChi può ottenere la Certificazione?1) chi ha effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 14 giorni;2) chi ha completato il ciclo vaccinale;3) chi è guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

MODALITÀ DI RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS):a) puoi scaricarlo dal sito: https://www.dgc.gov.it/web/ utilizzando la tessera sanitaria o l’identità digitale (SPID/CIE);b) puoi scaricarlo dall’app IO o dall’app IMMUNI;c) puoi rivolgerti al tuo medico curante o nelle farmacie preposte che provvederà a stamparlo per tuo conto.

La certificazione verde COVID 19 (Green Pass) non sarà richiesta al momento dell’acquisto del titolo, ma nella fase di ingresso all’impianto, dove ogni spettatore dovrà sottoporsi alla misurazione della propria temperatura corporea. In caso di mancanza di idonea certificazione verde COVID 19 (green pass) e della mascherina di protezione individuale al seguito non sarà possibile accedere all’evento ed il titolare del biglietto, non avrà diritto ad alcun rimborso.

Non saranno ammesse altre forme di certificazione, come per esempio l’autocertificazione. che non consentono il controllo tramite specifico QR CODE rilasciato dal Ministero della Salute. Il controllo del QR CODE sarà svolto tramite l’app VerificaC19. Ricordiamo che presso le zone di “prefiltraggio” dello Stadio Meazza sarà ancora effettuato, su ogni singolo spettatore, il controllo di corrispondenza tra biglietto e documento di identità esibito. Si ricorda inoltre che al fine di garantire la distanza interpersonale, sarà anche obbligatorio per ciascun titolare di biglietto di assistere alla partita dal posto assegnato in fase di acquisto e indicato sul titolo. Si consiglia vivamente, vista la nuova procedura di accesso, di presentarsi all’ingresso dello Stadio Dall’Ara con un congruo anticipo rispetto all’inizio dell’evento.

Così come previsto dal Decreto del Ministero degli Interni del 6/6/2005, il biglietto è nominativo e pertanto all’atto dell’acquisto bisognerà presentare un documento d’identità, rilasciando obbligatoriamente il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita. L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni di vendita per l’evento.

CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI VERIFICARE IL PROPRIO GREEN PASS PRIMA DELL’ACQUISTO DEL TITOLO O, IN OGNI CASO, PRIMA DELLA PARTENZA MILANO.

App VerificaC19, https://www.dgc.gov.it/web/app.html;(Download Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ministerodellasalute.verificaC19&hl=it&gl=US / Download Apple: https://apps.apple.com/us/app/verificac19/id1565800117 / Download Huawei: https://appgallery.huawei.com/#/app/C104573981).

Autorizzazioni per striscioni e coreografie:

https://www.inter.it/it/stadio/striscioni

Il posizionamento degli striscioni e la realizzazione delle coreografie allo stadio Meazza viene ridefinito a seguito delle disposizioni emanate dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Le nuove regole sono operative dal 30 marzo 2007 e tutti i tifosi interessati, sia a titolo personale che in rappresentanza di un'associazione, sono invitati a leggere attentamente. La procedura per portare uno striscione allo stadio si può riassumere in questi termini:

compilare il modulo striscioni 2019/20 in ogni parte in modo chiaro e leggibile

Inviare il modulo debitamente compilato a partire dalle ore 9.00 del 10° (decimo) giorno lavorativo precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 7° (settimo) giorno lavorativo precedente la data dell'evento stesso: via e-mail slo@inter.it (si accettano solo allegati JPG)

Tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative (vedi modulistica) saranno sottoposte a cura di F.C. Internazionale all'approvazione del G.O.S. Gruppo Operativo di Sicurezza in una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Milano il 6° (sesto) giorno lavorativo antecedente la gara

Le richieste che avranno ottenuto il nulla osta e pertanto solo in quel momento accettate, riceveranno la conferma di accredito che verrà inviata da F.C. Internazionale Milano S.p.A. tramite e-mail il 5° (quinto) giorno lavorativo antecedente la manifestazione sportiva.

F.C. Internazionale Milano S.p.A. si riserva di accettare le domande pervenute rispettando l'ordine di ricevimento/presentazione, fino ad esaurimento dei moduli disponibili

I titolari/responsabili dello striscione/coreografia dovranno - presentarsi, il giorno della gara, entro e non oltre 30 minuti dall’apertura al pubblico dello stadio, all'ingresso 9 e 10 (tifoseria ospite) o 11 (Inter Club) muniti della copia di conferma di accredito e della documentazione inviata.

Il mancato rispetto di tale termine precluderà l'ingresso dello striscione/coreografia nello stadio.

I titolari/responsabili dello striscione/coreografia saranno accompagnati dagli steward incaricati nel punto corrispondente allo spazio/modulo assegnato. Gli steward incaricati verificheranno il corretto posizionamento dello striscione.

Al termine della gara lo striscione e/o la coreografia (se riutilizzabile) dovranno essere rimossi e, ove richiesto dal personale incaricato o anche attraverso il sistema di comunicazione audio dello stadio ripresentato integralmente presso l'ingresso 9 e 10 (tifoseria ospite) o 11 (Inter Club)

Nel caso in cui si desiderasse ripresentare uno striscione che avesse già ottenuto un nulla osta per una gara precedente, il richiedente dovrà comunque inviare la richiesta nei tempi e con modalità previste dalla procedura, allegando il nulla osta già ottenuto, ma senza inviare nuovamente le certificazioni/omologazioni.

Informazioni circa lo Stadio G. Meazza:

https://www.inter.it/it/stadio/lo-stadio

TIFOSI OSPITI:

https://www.parkforfun.com/uploads/Parcheggio/7281c23e8e214e675e1186bb2f8002c7.jpg

ATTENZIONE, PER ACCEDERE AL SETTORE OSPITI E’ NECESSARIO PASSARE DAL PARCHEGGIO DEDICATO “OSPITI” (VIA TESIO, VICINO VIA HARAR), LE ATTIVITA’ DI FILTRAGGIO VERRANNO SVOLTE DIRETTAMENTE LI’.

Si rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco.

Inoltre, si rinnovano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzista, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo;

Chi produca danneggiamenti o ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.

Per la salute e la sicurezza di tutti invitiamo al più rigoroso rispetto delle misure anticovid, sia generali che specifiche dello Stadio Alberto Picco, ed alla attenta osservazione delle indicazioni del personale di servizio".

In evidenza