Incidente tra Firenze e Incisa: lunghe code

Nell'incidente una persona è rimasta ferita


Autostrade per l'Italia comunica che sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Incisa-Reggello e Firenze Sud in direzione di Firenze è avvenuto un incidente all'altezza del km 303 nel quale un mezzo pesante dopo avere perso il controllo ha sbandato urtando la barriera spartitraffico e occupando anche parte della carreggiata opposta

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini spiega: "Traffico in tilt su A1 a causa di un incidente. Obbligo di uscita per tutti a Firenze Sud. Ciò sta provocando di conseguenza disagi e rallentamenti anche sulla viabilità che insiste sul nostro territorio comunale".

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.
Al momento il traffico scorre su una corsia su ciascuna carreggiata e si registrano 9 km di coda in direzione di Firenze e 4 km di coda in direzione di Roma.
Per le lunghe percorrenze verso nord si consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena Bettolle SS326 verso Siena e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.
Per le brevi percorrenze, per i soli veicoli leggeri, il consiglio è di uscire ad Incisa-Reggello e rientrare in autostrada a Firenze Sud.
Percorsi inversi per chi da Firenze è diretto verso Roma.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Redazione Nove da Firenze