In Toscana aprono nuove librerie

Al “Centro Sesto” di Sesto Fiorentino la Feltrinelli. Ad Arezzo apre un Mondadori Bookstore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2023 12:06
In Toscana aprono nuove librerie

Apre oggi venerdì 15 settembre la nuova Libreria Feltrinelli all’interno del Centro Commerciale “Centro Sesto” di Sesto Fiorentino: la decima libreria Feltrinelli in Toscana, che si aggiunge alle tre fiorentine di Cerretani, Santa Maria Novella e piazza della Repubblica e quelle di Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Arezzo, a conferma di un forte presidio sul territorio e di un dialogo consolidato con i lettori della regione.

Un nuovo spazio di cultura per rispondere agli interessi dei tanti appassionati lettori del territorio.260 metri quadrati dedicati a una proposta culturale di oltre 15 mila titoli: dalla saggistica ai gialli alla narrativa, dalla letteratura per bambini a quella per ragazzi, con un’ampia proposta di manga, fumetti e narrativa fantasy.

Novità editoriali e ultime uscite accompagnano i lettori nel percorso di esplorazione lungo tutto il perimetro della libreria. Uno spazio libero, che invita all’approfondimento e alla scoperta, consentendo al lettore di muoversi liberamente tra gli scaffali e di concludere l’acquisto in maniera autonoma grazie anche alla presenza di casse self check-out.

Mercoledì 20 settembre un nuovo Mondadori Bookstore aprirà le porte al pubblico ad Arezzo. Durante l'inaugurazione - a partire dalle ore 18 - sarà presente Chiara Francini per firmare le copie del suo ultimo libro ‘‘Forte e chiara’’, edito da Rizzoli.

Il Mondadori Bookstore di Arezzo sarà un punto di riferimento per tutti gli amanti dei libri grazie alla sua ricca proposta editoriale, curata da un team di cinque appassionati librai, e a un calendario di incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento. La nuova apertura va ad ampliare la già estesa rete di Mondadori Store presente sul territorio, mettendo a disposizione del pubblico un nuovo polo dedicato al mondo dei libri, della cultura e dell’intrattenimento.

«L’apertura della mia decima libreria nasce dalla volontà di espandere sempre più la presenza delle librerie sul territorio italiano, offrendo al cittadino la possibilità di trovare quello che cerca, di poter entrare in contatto con i libri e con libraie e librai nella sua quotidianità. Grazie alla collaborazione con Mondadori Store la mia passione e la mia intraprendenza hanno trovato voce. Punto sempre più a rafforzare il rapporto tra le librerie e gli enti locali con l’obiettivo di riuscire a operare in piena collaborazione e sinergia. Si tratta di un’ulteriore sfida per me, ma la fiducia che nutro nel potere della cultura mi fa pensare al futuro con positività» ha dichiarato Antonio Verderame, imprenditore affiliato al network di librerie Mondadori Store.

La nuova libreria, estesa su una superficie di 120 metri quadri, distribuiti su due piani, presenta un’offerta di più di 12.000 titoli, dai grandi classici alla fiction, senza dimenticare i giovani lettori con il format We are Junior, che include giochi didattici e illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose, e l'innovativo reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics. Ad ampliare l’offerta dello store sono presenti anche aree dedicate a cartoleria, giocattoli, gift card e gift box.

Il Mondadori Bookstore di via Roma, 15 ad Arezzo è a servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati attraverso le pagine Facebook e Instagram. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo, ritirarlo in negozio o farselo spedire a casa, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli.

Mondadori Store è il più esteso network di librerie in Italia: un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale grazie a oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it. È a fianco di lettori e utenti con una proposta che, al libro – al centro dell’offerta – affianca esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza