​Graduation Day, European School of Economics all'Odeon

Special Guest il premio nobel per l’economia Prof James Mirrlees


“Un uomo portato verso l’alto, impeccabilmente teso al suo miglioramento, può spostare montagne, trovare soluzioni a situazioni apparentemente inestricabili,trasformare le avversità in eventi di ordine superiore”. Elio D’Anna, Presidente e fondatore della European School of Economics (ESE) Firenze

Saranno 70 i ragazzi che quest’anno saliranno sul palcoscenico del Teatro Odeon di Firenze, per partecipare alla Cerimonia di laurea, la conclusione di un percorso di studio che porterà queste giovani menti nel mercato del lavoro.

Il Graduation Day, organizzato dalla European School of Economics, è una cerimonia chesi svolge tutte gli anni e ha come obiettivo quello di celebrare la conclusione di unpercorso educativo e l’inizio del viaggio nel mondo del lavoro a livello internazionale.L’edizione 2016, si svolgerà il 9 settembre al Teatro Odeon in Piazza Strozzi dove sonoattesi circa 400 invitati, per quella che sarà una cerimonia in perfetto stile inglese.Tu t t o i n i z i e r à l a m a t t i n a d e l 9 s e t t e m b r e a l l e 9 , 0 0 p r e s s o l a s e d e f i o r e n t i n a d e l l a E s e , in Borgo SS Apostoli dove tutti gli studenti undergraduate e postgraduate si troveranno per registrarsi e fare le prime foto di rito. Poi gli studenti sfileranno per le vie di Firenze fino a raggiungere piazza Strozzi, con in dosso le toghe ed i colori della scuola e dei loro programmi di laurea (Bachelor, Master, MBA) firmate da Ede & Ravenscroft, storici fornitori di Buckingham Palace.Dopo i saluti iniziali, toccherà agli studenti presentare i loro progetti. Il primo sarà unastart up che si occupa di marketing e comunicazione in ambito turismo, education, servizi. A seguire l’esperienza di viaggio di una gruppo di studenti in land rover da Firenze a Singapore. Seguiranno poi le testimonianze di due studentesse master che parleranno delle loro esperienze di stage in importanti imprese internazionali e di family business.Una cerimonia che fra i suoi invitati annovererà un ospite di prestigio il Premio Nobel per l’economia 1996 Prof.

Sir James Mirrlees che terrà lo speech di apertura.Il professore Mirrlees ha dato importanti contributi alla teoria economica degli incentivi con informazione asimmetrica e fu nominato cavaliere per il suo contributo alla scienzaeconomica.
Il Graduation Day 2016, riunisce a Firenze tutte le sedi della scuola, New York, Londra,Madrid, Milano e Roma, e sottolinea come il modello della scuola di economia senza frontiere, multiculturale e pragmatica riesce a unire l’eccellenza accademica con il profilo internazionale e l’esperienza presso le grandi imprese del mondo.

Altra novità della cerimonia di laurea di quest’anno è stata la volontà della scuola di celebrare anche i suoi ex alunni con una cena di gala che si terrà il 10 settembre a Palazzo Borghese in via Ghibellina a partire dalle 18.

Redazione Nove da Firenze