Giovanissimi vendono droga agli studenti

 Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia​ di Figline Valdarno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2015 13:32
Giovanissimi vendono droga agli studenti

Mentre è in corso il dibattito sui controlli anti droga nelle scuole da parte delle forze dell'ordine, specialmente nel capoluogo toscano con l'uso di cani, non si fermano le operazioni dei militari dell'Arma nella provincia di Firenze.E' giusto intervenire con gli agenti all'interno delle aule? C'è chi ha sollevato accese polemiche. "Non è questa la soluzione" è stato detto e qualcuno ha chiuso il cancello davanti ai cani poliziotto. E tra gli spacciatori, è giusto intervenire?Durante il pomeriggio di ieri, in Figline Valdarno, i Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato una coppia di fidanzati e un giovane, rispettivamente, dell’età di anni 20 e 21 e 23, per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Nella circostanza, dopo il rinvenimento di alcuni grammi di hashish in possesso di uno studente del luogo, gli accertamenti hanno portato all’individuazione dell’abitazione degli arrestati. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione della coppia i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 72 grammi di hashish suddivisi in più parti, materiale atto al confezionamento e 320 euro in contanti. Durante la perquisizione presso l’abitazione dell’altro uomo del luogo i militari hanno rinvenuto e sequestrato 50 grammi di hashish suddivisi in più parti e materiale atto al confezionamento.

Durante l’operazione, è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato anche una donna del luogo di anni 22.

In evidenza