Galluzzo, festa per i primi 50 anni della Pasticceria Anita

L'assessore Bettarini stamani ha consegnato la pergamena del Comune di Firenze. Emozione e commozione

Antonio
Antonio Patruno
17 aprile 2024 12:50
Galluzzo, festa per i primi 50 anni della Pasticceria Anita

GALLUZZO (FIRENZE) - Festa stamani al Galluzzo: la Pasticceria Anita, in via del Podestà, ha tagliato il prestigioso traguardo dei 50 anni e l'assessore al Commercio del Comune di Firenze Giovanni Bettarini ha consegnato ai titolari Gioni Zecchi e Anita Bazzani un riconoscimento, una pergamena che li ha emozionati e anche un po' commossi. 

Era il 1 gennaio 1974 quando venne aperto il bar, una scommessa vinta con l'amore per il lavoro, la qualità, la costanza e il tempo. 

La pasticceria, piccola ma in vista, è rimasta fondamentalmente la stessa di mezzo secolo fa, la "mano" sapiente e leggera è sempre la stessa e si sente. Con il pasticcere Gioni e la moglie Anita, che sta al pubblico, lavora il figlio Jacopo mentre per qualche tempo, in passato, è stata in pasticceria anche la figlia Chiara, adesso presidente del Centro Commerciale Naturale del Galluzzo. Il CCN è collegato a Confesercenti, presente stamani al Galluzzo con i massimi esponenti: il presidente regionale Santino Cannamela e Lapo Cantini responsabile Città di Firenze.

L'assessore Bettarini consegnando il riconoscimento ha usato bellissime parole per Gioni e Anita, sottolineando che queste attività radicate nel territorio costituiscono un bene prezioso per una città storica e legata alle tradizioni come Firenze.

Alla consegna del riconoscimento erano presenti Serena Perini, presidente del Quartiere 3 e tra l'altro galluzzina, Gianluca Paolucci capo segreteria dell'assessore Bettarini e Daniele Grifoni vice presidente CCN Galluzzo. 

Foto gallery
In evidenza