Four Seasons Hotel Firenze è uno dei dieci migliori hotel del mondo

Il celebre brand 50 Best ha presentato la lista dedicata agli hotel, posizionando Four Seasons Hotel al nono posto

Alessandro
Alessandro Rella
25 settembre 2023 21:31
Four Seasons Hotel Firenze è uno dei dieci migliori hotel del mondo

Four Seasons Hotel Firenze si è aggiudicato il nono posto nella nuova classifica The World's 50 Best Hotels 2023

La lista è stata svelata ieri sera durante una suggestiva cerimonia di premiazione a Londra in cui sono stati annunciati i migliori hotel provenienti da 35 diverse località in sei continenti. Con questo riconoscimento, Four Seasons Hotel Firenze consolida la sua posizione come una delle più straordinarie destinazioni del mondo, la seconda in classifica in tutta Europa.

L'annuncio della nuova classifica di The World's 50 Best Hotels 2023 ha radunato professionisti di tutto il mondo per celebrare le più straordinarie esperienze offerte dai migliori hotel a livello globale, che influenzeranno le aspirazioni dei consumatori, dei viaggiatori e degli albergatori negli anni a venire.

Approfondimenti

Four Seasons Hotel Firenze è stato scelto dai votanti per il suo valore storico inestimabile, le bellezze artistiche incluse nella proprietà e il servizio d’eccellenza avvolto da uno dei giardini più affascinanti della città.

Tim Brooke-Webb, Direttore Generale di The World's 50 Best Hotels, ha commentato: "Le nostre congratulazioni vanno a ciascun hotel incluso nella lista, ognuno dei quali ha chiaramente impressionato i nostri esperti. La pandemia degli ultimi anni ha irrimediabilmente impattato la nostra industria, ma oggi siamo oltremodo entusiasti di vedere così tanti albergatori riunirsi a Londra per celebrare i successi reciproci durante la prima cerimonia di premiazione di The World's 50 Best Hotels. Speriamo che questa lista ispiri persone di tutto il mondo a prenotare un luogo davvero unico per il loro prossimo viaggio."

Max Musto, General Manager di Four Seasons Hotel Firenze, ha dichiarato: "È un onore essere stati selezionati in questa iconica “lista” che include le migliori destinazioni a livello globale. Il nostro palazzo rinascimentale ha accolto le più diverse personalità già dal 1473, facendo sentire i suoi ospiti parte di qualcosa di speciale, nel cuore di un melting pot culturale. Ora è nostra responsabilità rendere omaggio a questa eredità, ed essere parte di The World’s 50 Best Hotels conferma che stiamo seguendo la strada giusta. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai professionisti del settore che ci hanno votato, ma soprattutto al nostro team, un’orchestra di persone meravigliosamente diverse il cui tratto comune è mettere tutto il proprio cuore in ciò che fanno."

Il lancio di The World's 50 Best Hotels rappresenta un ulteriore passo nel percorso di 50 Best per diventare il punto di riferimento globale per le migliori esperienze di ospitalità in tutto il mondo, che includono ristoranti, bar e ora anche hotel.

Come funziona la votazione dei 50 Best

La lista si basa sui voti di The World's 50 Best Hotels Academy, che comprende 580 esperti internazionali nel settore hospitality e dei viaggi, con una parità di genere del 50/50. L'Academy è suddivisa in nove regioni in tutto il mondo, ciascuna guidata da un presidente, e al meno il 25% del comitato viene rinnovato ogni anno. 

Tutti i votanti, tranne i presidenti dell'Academy, rimangono anonimi per eliminare la possibilità di lobby. Al momento della votazione, devono semplicemente elencare i sette migliori hotel in cui hanno soggiornato nei 24 mesi precedenti in ordine di preferenza. La votazione è effettuata individualmente e in modo strettamente confidenziale su un sito sicuro e i risultati rimangono segreti fino dopo l'annuncio della lista. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina 50 Best FAQ

Notizie correlate
In evidenza