Florence Walking by night

La camminata notturna condotta da Milena Megli, sabato 14 maggio dalle ore 21. Domenica si corre la Deejay Ten

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2016 21:51
Florence Walking by night

Domenica 15 maggio torna la Deejay Ten, la corsa non competitiva su due percorsi rispettivamente di 5 e 10 chilometri organizzata da Radio Deejay. Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione.

La prima edizione del Florence Walking by night, la nuova camminata condotta da Milena Megli, campionessa mondiale master di marcia si terrà sabato 14 maggio 2016 con partenza alle ore 21,00 da “Le Murate” presso il ristorante Le Carceri in piazza Madonna della Neve.

Una camminata notturna, di 5 chilometri, aperta a tutti all’insegna del movimento e della solidarietà.“Milena Megli ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità per un’iniziativa aperta a tutti molto bella. Il percorso – ha spiegato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – è molto bello perché parte da Le Murate e si snoda lungo il centro storico. Il primo Florence Walking by night è l’occasione per fare sport in maniera accessibile e, allo stesso tempo, contribuire per un’opera solidale”.

“Una serata di sport e solidarietà – ha annunciato la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – all’insegna dello stare bene e della condivisione: condivisione di stili di vita sani ed equilibrati, di relazioni ricche di solidarietà e voglia di stare insieme. Una bella iniziativa grazie alla instancabile iniziativa di una atleta speciale, Milena Megli, che mette a disposizione il suo talento per progetti solidali di inclusione e sostegno”.L’obiettivo della Florence Walking by night, patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana, è promuovere corretti stili di vita, camminare per il gusto di stare bene circondati da bellezze di inestimabile valore culturale a sostegno di un importante fine sociale.Il ricavato delle iscrizioni andrà devoluto per le adozioni a distanza “Il cuore si scioglie”.Milena Megli che già insegna il walking, una camminata in cui vengono impegnati il 90% dei muscoli del nostro corpo compresi quelli del tronco, delle spalle e delle braccia, sarà a disposizione dei partecipanti per insegnare la corretta tecnica che tonifica e rafforza la muscolatura.Un evento unico aperto a tutti organizzato in collaborazione con la Polisportiva Oltrarno.All’arrivo ricco ristoro offerto da F.lli Orsero, Circolo Vie Nuove e Ristorante Le Carceri.Iscrizioni in loco prima della partenza della camminata: 5 euro con premio di partecipazione la maglietta dell’evento.

Gadget offerti da Hero, Regina e Norda. Si può anche camminare versando 2 euro senza il premio di partecipazione. (s.spa.)Per informazioni: walking.milena@libero.it

In evidenza