Fiorentina Femminile, 90 minuti per la semifinale: parla De La Fuente

Viola pronte per il ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro l'Inter. "Servirà il gruppo"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2024 17:44
Fiorentina Femminile, 90 minuti per la semifinale: parla De La Fuente

Serviranno novanta minuti di fuoco alla squadra di Mister De La Fuente per staccare il biglietto per le semifinali di Coppa Italia. È fissato per domani alle ore 15.00 il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia Femminile contro l’Inter. All’andata fu 2-2: un perfetto equilibrio che lascia solo uno scenario aperto ovvero la vittoria. Non valendo più il goal fuori casa, la Fiorentina sarà costretta a vincere dentro ai minuti regolamentari oppure ai supplementari e rigori.

L’avversaria di turno è sicuramente una delle squadre più insidiose da sfidare. Unica ad aver battuto la Roma in campionato, le nerazzurre inseguono la Viola in classifica per un posto in Champions League e hanno l’obiettivo di passare il turno in Coppa Italia. La Fiorentina arriva dal pareggio con il Milan mentre l’Inter dalla sconfitta con il Como: lo scontro in Coppa Italia sarà dunque un’occasione per entrambe per tornare alla vittoria.“Vogliamo arrivare in semifinale.” commenta Mister De La FuenteAnche questa partita è stata preparata in tre giorni, come ormai siamo abituati.

Contro l’Inter sarà fondamentale mettere in campo le nostre idee e giocare il nostro calcio. Servirà una prova di gruppo. La Coppa Italia è assolutamente un nostro obiettivo, abbiamo i mezzi per passare e daremo il 100%”.La vincente della gara di domani andrà a sfidare Juventus o Sampdoria (4-0 il primo round) nella prima semifinale, mentre dall’altra parte del tabellone si scontreranno Roma e Napoli (si parte dal 2-0 per le partenopee) e Milan e Sassuolo (3-0 per le rossonere all’andata).

Il match sarà in diretta streaming sul canale YouTube della FIGC. QUI è possibile comprare i biglietti con sconti anche al 50% per sostenere le ragazze in questo match decisivo.

In evidenza