Finisce 1-1 al Franchi una partita combattuta

Gudmundsson dal dischetto firma il vantaggio nel primo tempo. Ikonè nella ripresa sigla il pareggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2024 22:01
Finisce 1-1 al Franchi una partita combattuta
Fotografie di Fabio Vanzi

Alle 18.30 in campo Fiorentina e Genoa per la sfida di campionato al Franchi. L’avvio si snoda nella fase di studio. Poi Ekuban scalda il mancino: il tiro finisce alto. Una fiondata di Beltran sorvola la traversa. Una manovra da una parte, una dall’altra. La viola la sblocca con Belotti scattato però in fuorigioco. Di Marco annulla sulla chiamata di Mazzoleni e Serra al VarMessias recupera in fase avanzata, Terracciano gli chiude lo specchio, Ekuban si precipita e viene steso da Parisi. Dal dischetto Gudmundsson infila l’1-0. Messias deve lasciare per un risentimento, al suo posto subentra Thorsby.

Il punteggio cambia alla prima opportunità che sguscia nella ripresa. I ragazzi di Italiano trovano il pareggio con la specialità della casa. Lo spiovente di Bonaventura, con il contagiri, è raccolto da Ikonè che inzucca alle spalle di Martinez. 13° gol di testa per la Fiorentina, primatista in Serie A Tim. Il gol regala energie ai viola che spingono. Gilardino cambia: dentro Retegui, Haps e Spence per Ekuban, Martin e Sabelli. Una rinfrescata per avere nuova linfa. Ma la Fiorentina conserva il controllo. Anche se i sei e oltre di recupero se ne vanno senza colpo ferire.

Fotografie di Fabio Vanzi

Un rigore di Gudmudson nel primo tempo e un colpo di testa di Ikonè nella ripresa fissano il punteggio sull'1-1 al Franchi.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza