Femminicidio di Castelfiorentino, caccia all'uomo

Città sconvolta per la morte di Klodiana Vefa, 35 anni, madre di due figli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2023 10:46
Femminicidio di Castelfiorentino, caccia all'uomo

CASTELFIORENTINO (FIRENZE) - Una comunità, una città sconvolta poche ore dopo l'assassinio in strada di Klodiana Veka, 35 anni, donna albanese madre di due figli. E' successo ieri sera, i sospetti degli investigatori si stringono sul marito con il quale la vittima era in fase di separazione e con il quale aveva avuto una lite poco prima dell'uccisione, avvenuta con alcuni colpi di pistola.

L'uomo sarebbe fuggito a bordo di una golf bianca.

Il sindaco Alessio Falorni subito dopo la tragedia si è recato sul posto: "Una ragazza è stata uccisa, pare in seguito a una lite. Sono sul posto assieme alle Forze dell’Ordine. È davvero presto per divulgare informazioni sull’accaduto e discutere le ipotesi che sono tuttora al vaglio delle forze dell'ordine. È il momento del silenzio e di stringersi attorno a una famiglia toccata da un avvenimento terribile", ha scritto su Facebook.

Brenda Barnini, sindaca di Empoli, stamani riflette: "Femminicidio. Una parola terribile a cui purtroppo ci siamo dovuti abituare perché l’unica in grado di descrivere la morte violenta di una donna per mano di un uomo che era stato legato a lei da amore, affetto, vicinanza. Parlare ancora di gelosia (come attenuante) o di passione (come movente) non è accettabile.Mi stringo attorno alla comunità di Castelfiorentino e al suo Sindaco e amico @Alessio Falorni perché questa tragedia colpisce tutto il nostro territorio nel profondo".

In evidenza