Empoli-Napoli domenica alle 12:30

Per l'anticipo della 14esima giornata di Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2014 14:28
Empoli-Napoli domenica alle 12:30

EMPOLI. Smaltita la sbornia... (positiva) del passaggio del turno di Coppa Italia, (eliminato il Genoa, a gennaio gara contro la Roma), l'Empoli è già dentro con la testa in vista della trasferta di Napoli, dove alle ore 12,30 di domenica, per esigenze televisive, affronterà al Fuorigrotta la squadra di Benitez; che giocherà in difesa con Britos o Henrique (in ballottaggio), con il titolare Albiol. In regia si candida Jorginho, ma pressa anche Inler. In attacco l'impressione è che sia in campo Mertens, De Guzman al posto di Hamsik ad affiancare Higuain che sarà controllato da Rugani e Tonelli da parte empolese. 

E a proposito di Daniele Rugani il d.s. Marcello Carli ribadisce e smentisce che non c'è nessun accordo perchè il giocatore passi alla Juve a gennaio.

Un Empoli che lamenterà al Fuorigrotta l'assenza del terzino Laurini, ma recupera nei ranghi Moro. Dopo la bella prova contro il Genoa e le prestazioni di rilievo di Laxalt e Mchedlidze, sensazioni per un gradino ancora più in alto in attacco per Maccarone, Tavano e Pucciarelli (i primi due non hanno giocato in Coppa Italia).

Approfondimenti

Ma come ha detto Maurizio Sarri:" Ho uno splendido gruppo, i ragazzi anche quelli che giocano poco si impegnano tutti i giorni al massimo, e hanno avuto un rendimento di qualità e intensità notevoli. Il Napoli? Squadra fortissima, non la scopro io. l'Empoli? Noi dobbiamo fare solo quello che sappiamo fare, giocare al calcio, i conti alla fine".

Franco Polidori

Notizie correlate
In evidenza