Empoli, manca ancora la salvezza

E' mancata la gestione del vantaggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2015 14:59
Empoli, manca ancora la salvezza

Il pareggio col Parma ci può anche stare, ma la sensazione a Empoli è che si poteva fare di più, raggiungere quota 36 e quasi archiviare la salvezza. E' vero che ci sono tanti punti che separano gli azzurri da Cesena e da Cagliari le quali sono le dirette squadre a vedere lo spettro della serie cadetta. Insomma c'è chi dice che l'Empoli una volta impaurito dal Parma col primo vantaggio e ristabilito il risultato sul 2-1, non sia stato capace di gestire la gara, tanto da far arrivare il pareggio finale parmense.

Lo ha detto apertamente Sarri nel post partita: " Siamo stati sfortunati a andare in svantaggio e bravi a rimontare, poi a metà ripresa ho avuto la sensazione che la squadra abbia iniziato a palleggiare. Caratteristica questa che non è la nostra e poi mettiamoci anche che il benchè minimo errore difensivo lo paghiamo caro. C'è chi mi ha chiesto perchè dell'uscita anticipata di Valdifiori dal campo e gli rispondo che aveva preso un colpo che ci auguriamo sia assorbito nei prossimi giorni prima della gara di Bergamo dove ci attende ambiente difficile, ma ci dobbiamo andare pronti e sbagliare il meno possibile".

Dunque ci si attende un Empoli più attento, più determinato per questo finale di campionato perchè nelle molte altre sensazioni che si respira nell'ambiente della tifoseria azzurra, dopo la gara col Parma, si è pensato a un calo di alcuni giocatori. Solo sensazioni, si ripete, ma per caso qualche giocatore pensa già al suo prossimo futuro? Maurizio Sarri rifiuta l'idea:" Qui si rischia di esagerare, non lo penso proprio" ha dichiarato. Ma forse a "livello di inconscio qualche giocatore potrebbe non accorgersene di un leggero calo di rendimento", ha chiosato il mister empolese.

In evidenza