E' scomparso Vincenzo Macilletti, storico addetto stampa della Fiorentina.

Giornalista sportivo condusse la trasmissione Centrocampo su Teleregione prima di approdare all'Ufficio Stampa della Fiorentina di Cecchi Gori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2015 00:59
E' scomparso Vincenzo Macilletti, storico addetto stampa della Fiorentina.

Dopo una lunga malattia è morto oggi all’età di 75 anni Vincenzo Macilletti, storico addetto stampa della Fiorentina durante la presidenza Cecchi Gori.

Conosciuto e stimato dai colleghi che ne apprezzavano la generosità e la passione con cui svolgeva il suo lavoro, era nato a Carovigno (Br) il 21 novembre 1940 e si era trasferito ancora giovane a Firenze, dove aveva abbracciato la carriera di giornalista sportivo nel 1981 affiancandola alla sua iniziale attività di parrucchiere.

Nella società viola Macilletti, detto anche “l'uomo senza ferie e senza giorni liberi”, è stato un grande equilibrista tra gli umori non sempre concilianti dei cronisti, dei giocatori e dei dirigenti.

Macilletti è ricordato anche per aver curato per anni trasmissioni sportive per Teleregione Toscana, in primis “Centrocampo” con ospiti di primo piano del campionato di serie A.

La redazione di Nove da Firenze si unisce al dolore della famiglia

In evidenza