Cultura

On line il Calendario 2020 di Nove da Firenze

Vi accompagnerà tutto l'anno sul vostro desktop, con le nostre più belle immagini dello sport fiorentino. I campioni più amati della città immortalati in 12 fotografie di Alessandro Zani

Toscana Pride: dal 5 al 10 giugno tutti gli appuntamenti nella regione

Grassi, Verdi e Trombi: “Pd e destra bocciano la richiesta di patrocinio di Firenze. Occasione persa, sarebbe stata la giusta risposta alle infami parole del Ministro Fontana sulle famiglie arcobaleno”. Francesca Paolieri (Vice capogruppo PD): “La presenza di un Gonfalone o un patrocinio alle manifestazioni, salvo quelle istituzionali, è sempre stata valutata come inopportuna”. Donzelli (Fdi): "Viola la Costituzione e mina la nostra società"

On line il Calendario 2019 di Nove da Firenze

Vi accompagnerà tutto l'anno sul vostro desktop, con le immagini dei consolati fiorentini. La vocazione internazionale della città immortalata in dodici fotografie, in collaborazione con il Corpo Consolare di Firenze

L'immagine dello spazio geografico nella preistoria

SUCCEDE A FIRENZE . Domani, presso l'Istituto Geografico Militare di Firenze, la conferenza del Professor Principe che darà una nuova lettura ai graffiti preistorici

Cannes a Firenze: le anteprime del Festival

La rassegna , organizzata da France Odeon, in collaborazione con Quelli della Compagnia e Istituto Francese di Firenze, si inaugura venerdì 17 all'Odeon con “I,Daniel Blake” di Ken Loach, vincitore della Palma d'Oro.

Attentato a Bruxelles: la testimonianza dei toscani

Un funzionario fiorentino della UE: "Sembra di essere sul set di un film". Stanno bene i dipendenti della Regione. Il presidente Rossi: "Va creata intelligence comunitaria"

Anteprima Cinema: “Short Skin” di Duccio Chiarini

La fragilità di un adolescente e la scoperta della sessualità in una riuscita “commedia di formazione”. Esordio di qualità per il regista fiorentino.

Cinema: Il Florence Korea Film Fest

Il festival con il meglio della cinematografia sudcoreana si terrà a Firenze dal 20 al 30 marzo.Venerdì alle 21 all'Odeon la serata inaugurale.

Potere e pathos: bronzi del mondo ellenistico

Dal 14 marzo 2014 al 21 giugno 2015 a Palazzo Strozzi una straordinaria panoramica sulla scultura bronzea dal IV secolo a.C. al I secolo d.C. Una mostra realizzata in collaborazione con il J. Paul Getty Museum di Los Angeles e con la National Gallery of Art di Washington

Andy Warhol al Centro Commerciale

A Campi Bisenzio 40 opere originali in mostra dal 14 marzo al 12 aprile

FOTOGALLERY

Taste: domani ultimo giorno alla Stazione Leopolda di Firenze

FOTOGRAFIE. Un’edizione speciale per il decimo compleanno del salone-evento dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità. Manifatture Sigaro Toscano presenta il nuovo ammezzato nella città dove nacque nel 1815. Al Fontana il baccalà è protagonista con il suo “quinto quarto”

FOTOGALLERY

Schmitt e l’impalpabile essenza di Dio

Al Teatro della Pergola, Valerio Binasco dirige un ispirato Alessandro Haber che, nelle vesti di Sigmund Freud, urla la sua angoscia davanti alla malvagità del Nazismo. Il Visitatore, uno dei testi più interessanti della drammaturgia contemporanea, strappa meritati applausi disquisendo sul senso della figura di Dio.

Ravi Coltrane e la magia del sax

Con lo splendido concerto del sassofonista figlio d’arte, si è chiusa la XX edizione di Metastasio Jazz, che anche in questa ventesima edizione ha fatto registrare un grande successo di critica e di pubblico.

FOTOGALLERY

Omaggio a Zoe

In una mostra le foto che il designer americano Ryan Fisher Martino ha fatto alla sua cagnetta

Cinema: Gemma Bovery

Ironia seduzione e umorismo nella commedia francese di Anne Fontaine.

FOTOGALLERY

Gioacchino Pontrelli

L'artista è a Firenze per una mostra personale alla Galleria Tornabuoni

Anteprima Cinema:"Maraviglioso Boccaccio"

La Firenze appestata del Decamerone nell'ultimo film dei fratelli Taviani. Presentato ieri a Firenze in anteprima nazionale.

"Nel nome di Charlie": dal 25 febbraio in mostra a Firenze

Da Feltrinelli una selezione dell'omaggio alle vittime di Parigi. La satira anche per raccontare la protesta in Venezuela. Emilio Giannelli, vignettista di punta del “Corriere della Sera” incontra gli studenti alla Biblioteca delle Oblate