Corri la Vita: da domani disponibili le magliette 2023

Dal 4 al 9 settembre al Mercato Centrale un traguardo simbolico per la propria foto ricordo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2023 14:54
Corri la Vita: da domani disponibili le magliette 2023

Firenze 31 agosto 2021 – Al via la corsa alla solidarietà: da domani, venerdì 1 settembre, disponibili le magliette della XXI edizione di Corri la Vita, che si svolgerà a Firenze domenica 24 settembre, sostenendo così la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno.

Quest’anno, dopo una lunga assenza, l’arrivo della corsa tornerà ad essere nel centro storico di Firenze, in Piazza Signoria, dove si attenderà l’arrivo delle decine di migliaia di persone che aderiranno all’edizione 2023. Dopo la tradizionale partenza da piazzale Lincoln alle Cascine, i partecipanti taglieranno il traguardo proprio davanti a Palazzo Vecchio.

Con un’offerta minima di 10 euro, sarà possibile assicurarsi una delle 30.000 ambite magliette firmate da Ferragamo, tra i più importanti sostenitori dell’iniziativa. Il colore della maglia 2023 è burgundy (borgogna, bordeaux) e il suo packaging è totalmente bio-compostabile. Il testimonial grafico di questa edizione è il Marzocco di Donatello, simbolo della Repubblica Fiorentina e protettore della città, il cui scudo (raffigurato con il giglio rosso, emblema della città) è stato simbolicamente sostituito con la maglia 2023 di Corri la Vita.

Tra i nuovi testimonial anche Matteo Del Fante, ad di Poste, Claudio Cecchetto e la nazionale femminile di Volley che domani sarà impegnata nelle semifinali del Campionato europeo. Ecco i punti di distribuzione dove sarà possibile acquistare la maglia 2023 di CLV dall’1 al 21 settembre:

  • LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23
  • Firenze Marathon Viale Fanti, 2
  • L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B
  • Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18
  • Universo Sport Via Masaccio, 201
  • Universo Sport Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni
  • Game 7 Athletics Piazza Duomo, 6/r
  • Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165
  • Mercato Centrale Piazza del Mercato Centrale, piano terra

Sarà possibile ritirare le ultime magliette venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 10:00 alle 17:00 in Piazza della Repubblica nel gazebo appositamente allestito e domenica 24 settembre direttamente in piazza Vittorio Veneto dalle 8.00 fino alla partenza dell’evento.

Per chi vorrà aiutare il progetto Corri la Vita ma non potrà recarsi presso uno dei punti di distribuzione, la maglietta* ufficiale verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie a BRT Corriere Espresso dal 1 al 24 settembre: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente sul sito www.corrilavita.it.

ALLO STORICO MERCATO CENTRALE IL TRAGUARDO SIMBOLICO PER CHI VUOLE UNIRSI ALLA CORSA BENEFICA

Lo Storico Mercato Centrale come ogni anno si veste di solidarietà in occasione di Corri la vita. Quest'anno il mercato più antico della città, che nel 2024 celebrerà i suoi 150 anni, ha deciso di allestire un photo booth per la propria foto ricordo. Una specie di set per immortalarsi davanti al traguardo di Corri la vita e unirsi simbolicamente alla marea di persone che ogni anno decidono di correre in nome della solidarietà. Il photo booth sarà aperto presso lo shop del Consorzio dello Storico Mercato Centrale dal 4 settembre al 9 settembre. Dal 1 settembre, invece, sempre presso lo shop del piano terra saranno in vendita le magliette di Corri la vita.

Per partecipare alla manifestazione dal 1 settembre è necessario registrarsi sul sito www.corrilavita.it, fare una donazione minima di 10 euro online e nei luoghi fisici dedicati (tra cui lo shop del mercato centrale), ritirare e indossare la maglietta.

"Come Storico Mercato Centrale siamo molto attenti ai valori della solidarietà e della cultura e abbiamo all'attivo diverse collaborazioni con onlus del territorio. Anche questo anno abbiamo deciso di sostenere Corri la vita, una manifestazione molto importante per tutto il territorio" ha detto Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello Storico Mercato Centrale.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza