Condomino moroso rompe il tubo e lascia tutti a secco

Cagiona una grave perdita d’acqua. Nei guai è stato denunciato dai Carabinieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2015 19:59
Condomino moroso rompe il tubo e lascia tutti a secco

I Carabinieri della Stazione di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti nel centro di Borgo a seguito di segnalazione di una copiosa perdita d’acqua sulla strada pubblica a seguito di danneggiamento della rete idrica, identificando quale responsabile un 55enne.

L’uomo, che viveva in affitto con la moglie e tre figli in un appartamento del centro, per motivi tuttora in corso di accertamento, risultava non pagante le bollette e per questo motivo l’azienda fornitrice del servizio era passata dall’abitazione nel pomeriggio, sigillando il suo contatore.

Rientrando a casa e realizzando che gli era stata interrotta la fornitura, l’uomo, andato in escandescenza, non ha esitato a prendersela con i contatori dell’acqua e con le tubature del condominio, danneggiandoli irreparabilmente con un grosso martello e cagionando una copiosa perdita d’acqua estesa a tutto l’edificio.

A seguito di tale insensata protesta, 15 famiglie del condominio e un’attività commerciale hanno dovuto subire l’interruzione della fornitura dell’acqua fino all’intervento dei tecnici per il ripristino del servizio.

L’uomo dovrà rispondere dei reati di danneggiamento ed interruzione di un pubblico servizio.

In evidenza