Rubrica — Running

Clap Contest nell’ambito della Firenze Marathon

Una grande opportunità che unisce sport e cultura domenica 27 novembre


La commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze ha ospitato l’assessore Andrea Vannucci e il direttore generale della Firenze Marathon Diego Petrini che hanno illustrato il nuovo itinerario della corsa, che si svolgerà domenica 27 novembre, con arrivo e partenza da piazza Duomo. E’ stato, inoltre, illustrato il Clap Contest che, in questi anni, è cresciuto tanto ed è diventata un’opportunità per tanti giovani che desiderano esibirsi attraverso la musica.

La Firenze Marathon è sempre più una manifestazione che non è solo un evento sportivo, ma anche un fatto di costume e di cultura.
Il Clap Contest è un contest il cui obiettivo è promuovere la creazione di punti musicali – artistici durante lo svolgimento della 33° edizione della Maratona di Firenze. Il Contest è aperto a tutti, associazioni musicali e teatrali, artisti di strada, figuranti in maschera, di qualsiasi genere musicale ed artistico, ma soprattutto a gruppi di persone che intendono aiutare l’organizzazione a dare la giusta carica durante il passaggio dei corridori,dal primo all’ultimo chilometro. “Una grande opportunità – sottolinea la presidente della commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – che unisce sport e cultura”.
Gli organizzatori sono intenzionati ad animare il percorso della maratona con punti definiti “creazione di energia” direttamente lungo il percorso oppure a contatto con i corridori ed il pubblico che scenderà in strada ad incitare i quasi dodicimila runners provenienti da tutto il mondo.
In collaborazione con i partners ufficiali la Firenze Marathon premierà i primi 4 gruppi, con premi davvero importanti.

Redazione Nove da Firenze