Campi: inaugurato il parco dei Tulipani al Convento delle Bettine

Il Comune aderisce al progetto Wander&Pick. Un progetto diventato realtà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2024 21:00
Campi: inaugurato il parco dei Tulipani al Convento delle Bettine

In occasione del 150° anniversario della fondazione dell'istituto delle suore Carmelitane di Santa Teresa di Firenze "Bettine", sabato 30 marzo 2024 è stato inaugurato presso il Convento delle Bettine in via Torricella 111 a San Martino, il parco dei Tulipani dove sono stati piantumati 30 mila tulipani nella loro moltitudine di colori e varietà.

Il Comune ha aderito al progetto Wanderandpick, promosso dall’associazione Bettina onlus e curato dall'associazione Le Tribù della terra: è possibile accedere gratuitamente al parco tutti i giorni, dalle 10 alle 19, per passeggiare all'interno dei percorsi, raccogliere i tulipani e portarli a casa a fronte di una offerta all'associazione che ha curato il progetto.

“Sono davvero lieto che la mia proposta di estendere anche a Campi il progetto Wander and Pick con la piantumazione di migliaia di tulipani per arricchire uno spazio urbano del territorio campigiano sia finalmente diventata realtà. La mozione, a mia firma, fu presentata e approvata nel 2022 ed oggi, finalmente, dopo due anni di attesa, si è tenuta l’inaugurazione del campo davanti al convento delle Bettine".

Si esprime così Paolo Gandola, capogruppo delle liste di centrodestra a Campi che aggiunge: “Visto il successo già riscontrato a Scandicci, Sesto Fiorentino e Lastra a Signa nel 2022 presentai in Consiglio comunale la mozione con la quasi chiesi di estendere anche a Campi il progetto dell'associazione PACME ONG Firenze – Le tribù della Terra, di ricerca e sviluppo che agisce come intermediario scientifico e culturale di promozione della innovazione sostenibile e della creatività artistica e culturale. L’atto fu poi approvato all’unanimità condividendo la necessità di far nascere, anche a Campi, il giardino diffuso e da oggi, finalmente, grazie al lavoro dell’associazione, è possibile anche per noi campigiani godere della bellezza di migliaia di tulipani”.

Notizie correlate
In evidenza