Rubrica — Calcio Storico

Calcio Storico Fiorentino, più capienza: aumenta il pubblico

​Approvata una mozione che chiede l’aumento della capienza delle strutture di piazza Santa Croce


Il grande successo ottenuto con l'ultima edizione ha riacceso l'attenzione sulla capienza delle tribune che potrebbero non solo essere ampliate, ma diventare una infrastruttura destinata ad accogliere altri eventi in piazza Santa Croce.
Una proposta, quella di aumentare la capienza degli spalti ed implementare il marketing Calcio Storico, affrontata anche da Nove da Firenze attraverso un articolo del luglio 2015.

"Il Calcio Storico, come dimostrato nell’ultima edizione, è arrivato a livelli straordinari sia dal punto di visto del gioco che dell’organizzazione. A tale successo hanno contribuito sicuramente il lavoro dei colori, dell’amministrazione e la grande risposta dei fiorentini. Durante l’ultima edizione vi è stato un grande afflusso di pubblico e una grande richiesta di biglietti che si sono esauriti in nove minuti dal momento in cui sono stati posti in vendita" ha ricordato il consigliere Falomi del PD.

Ha proseguito il consigliere di maggioranza "Da queste considerazioni è nata l’idea, condivisa dal Consiglio, di cercare ogni soluzione tecnica, nel rispetto della destinazione, del decoro di Piazza Santa Croce e delle attività commerciali, al fine di aumentare la capienza delle strutture del Calcio Storico. Con la mozione approvata oggi si chiede inoltre all’Amministrazione di valutare la possibilità di utilizzare la struttura destinata allo svolgimento del Calcio Storico anche per altri eventi di natura culturale, sportiva, istituzionale con riferimento alla promozione delle tradizioni popolari, nel rispetto dei limiti previsti all’utilizzo di Piazza Santa Croce".

Redazione Nove da Firenze