Jack Bonaventura, sabato magico: primo gol in Nazionale

Il centrocampista viola ha sbloccato Italia-Malta ripagando la fiducia di mister Spalletti. "Dedico il gol a mio padre"

Antonio
Antonio Patruno
14 ottobre 2023 21:16
Jack Bonaventura, sabato magico: primo gol in Nazionale

BARI - Jack Bonaventura alla sedicesima partita in Nazionale e dopo tre anni dalla prima convocazione ha segnato il suo primo gol in maglia azzurra. Lo ha fatto poco fa, nel corso della partita Italia - Malta che si sta disputando a Bari. Il centrocampista 34enne della Fiorentina ha realizzato di destro da posizione leggermente decentrata, appena dentro l'area di rigore. La palla si è adagiata in porta toccando quasi la traversa. 

Un sabato magico per il giocatore viola che sta attraversando il periodo più bello e continuo della sua carriera. C'è anche un record: all'età di 34 anni e 53 giorni, Giacomo Bonaventura è il giocatore più "anziano" ad aver segnato il suo 1° gol in assoluto nella storia dell'Italia.

All'86' Jack è uscito lasciando il posto a un altro viola, Cristiano Biraghi. 

Approfondimenti

Martedì c'è Inghilterra - Italia a Wembley e Bonaventura si candida con forza per una maglia da titolare. 

AGGIORNAMENTO - Le parole di Jack 

" Una serata speciale per me. Ci ho sempre sperato di tornare in nazionale anche se più passava il tempo meno chance avevo. Adesso sono qui e voglio dare una mano. Dedico il gol a mio padre scomparso recentemente, era sempre felice e fiero di vedermi giocare con la maglia della Nazionale". 

In evidenza