Aziende confiscate, quali opportunità per il territorio?

L'appuntamento, promosso dalla Cgil insieme alla Flai ha come principale obiettivo quello di rilanciare la proposta di legge d'iniziativa popolare sulle aziende confiscate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2013 15:36
Aziende confiscate, quali opportunità per il territorio?

Firenze 14.10.2013.- Con l'iniziativa dal titolo 'Le aziende confiscate come opportunità di sviluppo nella legalità', che si terrà presso la Società Agricola Suvignano di Monteroni d'Arbia, domani martedì 15 ottobre, prosegue la campagna nazionale della Cgil 'Io riattivo il Lavoro'. L'appuntamento, promosso dalla Cgil insieme alla Flai ha come principale obiettivo quello di rilanciare la proposta di legge d'iniziativa popolare sulle aziende confiscate e sulla tutela dei lavoratori del settore agricolo, proposta per la quale il sindacato si è mobilitato per raggiungere le 120mila firme presentate lo scorso 3 giugno presso la Camera dei Deputati. Domani a Suvignano ci sarà il viceministro dell'interno Filippo Bubbico e non è escluso che colga l'occasione per annunciare ufficialmente l'accettazione del progetto della regione Toscana per un utilizzo sociale della tenuta.

Bubbico in occasione della manifestazione a Suvignano dell'8 settembre scorso aveva dichiarato la disponibilità del governo a tornare sulla decisione della vendita all'asta. A parlare di 'aziende confiscate come opportunità di sviluppo nella legalità' domani insieme al viceministro ci saranno l'assessore regionale Luigi Marroni, la Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Onorevole Donatella Ferranti, il Prefetto di Siena Renato Saccone, per la Cgil la segretaria nazionale Serena Sorrentino e Stefania Crogi, Segretario Generale della FLAI Nazionale. La presidenza del convegno è affidata al segretario generale della Cgil di Siena Claudio Guggiari.

Notizie correlate
In evidenza