Natale al Museo Archeologico di Firenze

Siete a Firenze il giorno di Natale e non sapete come passare in maniera diversa questa giornata?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2012 15:39
Natale al Museo Archeologico di Firenze

Siete a Firenze il giorno di Natale e non sapete come passare in maniera diversa questa giornata? Che voi siate in famiglia, con amici o in dolce compagnia un'idea originale la regala la Firenze Musei con l'apertura straordinaria del Museo Archeologico Nazionale. Questa è l'occasione giusta per lasciarsi avvolgere dalla cultura e dal mistero delle più antiche civiltà esistite al mondo. Quest'anno questa eccezionale visita al museo è una totale novità, in un giorno di festa, in cui tutti gli altri musei sono chiusi e non ci sono mostre o esibizioni aperte al pubblico. Il Museo Archeologico è facilmente raggiungibile, situato al centro della città, vicino a piazza Santissima Annunziata.

Il Museo Archeologico di Firenze è uno dei più antichi d'Italia; fu inaugurato nel 1870 da re Vittorio Emanuele II, dapprima la sede scelta fu Via Faenza. Poi a causa dell'incremento delle opere e dell'inadeguatezza dei locali le opere vennero spostate nel 1880 nell'attuale ubicazione all'interno del Palazzo della Crocetta. I reperti contenuti nel Museo sono appartenenti alla civiltà etrusca, greca, romana ed egizia. Vi sono steli, vasi, amuleti, bronzetti e sarcofagi molto antichi, ed è visitabile anche il giardino interno. Il 25 dicembre p.v.

il museo è visitabile dalle ore 8:30 alle 14:00, e ricordiamo con l'occasione che sarà aperto anche il 1 gennaio 2013 dalle ore 13:30 alle 19:00. Se desiderate fare un tour del Museo Archeologico Nazionale prenotate il vostro ingresso tramite Italy Travels, agenzia specializzata nell'organizzazione di visite culturali, telefonando lo 055-2670402 o inviando una mail a info@ticketsflorence.com

Notizie correlate
In evidenza