Giornalisti precari: condizioni di lavoro sempre più difficili

Nel primo pomeriggio, circa 200 giornalisti, tra precari, free lance e collaboratori esterni di numerose testate provenienti da tutta Italia, hanno manifestato per sensibilizzare la cittadinanza sulle loro difficili condizioni di lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2011 18:58
Giornalisti precari: condizioni di lavoro sempre più difficili

Firenze - “Abbiamo sempre espresso solidarietà per i lavoratori precari che si sono trovati in difficoltà, anche oggi esprimiamo la nostra solidarietà per tutti i giornalisti precari riuniti a Firenze per la manifestazione nazionale dei giornalisti”. A dichiararlo, in una nota congiunta, sono i capigruppo delle forze politiche in Consiglio comunale (Pd, PdL, Lista Galli, SeL, IdV, gruppo Misto, FLI, Udc verso PdN, Spini per Firenze, Sinistra e Cittadinanza, Lega Nord Toscana, perUnaltracittà).

“Nel primo pomeriggio, circa 200 giornalisti, tra precari, free lance e collaboratori esterni di numerose testate provenienti da tutta Italia, hanno manifestato davanti a Palazzo Vecchio per sensibilizzare la cittadinanza sulle loro difficili condizioni di lavoro. Siamo a conoscenza della situazione professionale di tanti, soprattutto giovani cronisti, che ogni giorno con il loro lavoro contribuiscono a garantire a tutti l'informazione ma che per questo ricevono compensi che difficilmente possono garantire stabilita e prospettive future.

Ci auguriamo che al più presto venga fatta una riforma organica per l’accesso alla professione della categoria dei giornalisti” hanno aggiunto i capigruppo.

Notizie correlate
In evidenza