Tpl, contro la carenza di risorse serve la gara unica

Il responsabile Tpl Anci Toscana Maurizio Bettini: “Occorre stare tutti insieme in un processo di riforma che cambierà radicalmente il settore e il rapporto coi cittadini”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2011 19:01
Tpl, contro la carenza di risorse serve la gara unica

Firenze - “Anci Toscana ribadisce la necessità di stare tutti insieme all'interno di un processo di riforma che cambierà radicalmente il settore e il rapporto con i cittadini” . Ad affermarlo è Maurizio Bettini, responsabile Trasporto pubblico locale di Anci Toscana e assessore alla mobilità del Comune di Livorno, alla vigilia dell’incontro tra gli assessori dei Comuni capoluogo della Toscana e l’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Toscana Luca Ceccobao, in programma mercoledì 5 ottobre presso la sede di Anci Toscana. “La gara unica è la risposta strutturale alla carenza di risorse – prosegue Bettini -.

La realizzazione di economie di scala servirà a mantenere in vita il servizio di TPL. Il bacino unico e la società unica costituiscono lo strumento più idoneo per affrontare la gara, per salvaguardare i livelli dell'occupazione su scala regionale e per garantire la qualità e l’omogeneità di un servizio che deve essere uguale per tutti i cittadini della regione, senza discriminazioni”.

Notizie correlate
In evidenza