Firenze Rugby: ecco le avversarie per la stagione 2011/12

Si è finalmente delineato il prossimo Campionato di Serie A 2011-2012 che prenderà il via il prossimo il 2 ottobre. Parto difficile, alla luce delle vicende Parmensi, con la presenza in Eccellenza di un'unica squadra ducale.


RUGBY, SERIE A — Si è finalmente delineato il prossimo Campionato di Serie A 2011-2012 che prenderà il via il prossimo il 2 ottobre. Parto difficile, alla luce delle vicende Parmensi, con la presenza in Eccellenza di un'unica squadra ducale (BancaMonteParma Crociati) e del le valutazioni di inammissibilità Federali all'iscrizione per la Rugby Roma 1930 che hanno liberato due posti per la promozione d'ufficio nella massima serie, colti al volo da Cosmo Haus Reggio Emilia e, notizia di qualche giorno fa, da San Gregorio Catania.

Data anche la non ammissibilità della Casinò di Venezia nel Girone 1 (che era retrocessa dall'Eccellenza)
ai blocchi di partenza con il Firenze Rugby tre nuovi posti liberi. Dunque ripescaggio per Banca Farnese Lyons Piacenza, Rugby Grande Milano e, novità, l'iscrizione dell’Accademia Nazionale U20 di Tirrenia.

Per la cronaca, nel Girone 2, ripescaggio di Amatori Capoterra, AlmavivA UR Capitolina e Gladiatori Sanniti.che andranno ad unirsi al le neo promosse Avezzano Rugby, Romagna RFC, Rugby Milano e Rugby Paese sono state inserite nel Girone 2.

Altra novità importante decisa dalla FIR per la stagione 2012/2013 per Eccellenza e Serie A sarà l'obbligo di schierare nel ruolo di mediano d’aperura (maglia numero 10) solo giocatori di formazione italiana o eleggibili per la Squadra Nazionale purché di età inferiore ai 23 anni.

Di seguito la composizione delle due poules di Serie A:

GIRONE 1
U.S. FIRENZE RUGBY 1931 ASD
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA
MODENA RUGBY CLUB ASD
ASD RUGBY LYONS
UDINE RUGBY F.C. ASD
ASD PRO RECCO RUGBY
RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.
RUGBY GRANDE MILANO ASD
LIVORNO RUGBY SSD S.R.L.
AMATORI RUGBY SAN DONA SSD A.R.L.
C.U.S. VERONA RUGBY ASD
ACCADEMIA NAZIONALE

GIRONE 2
AVEZZANO RUGBY ASD
GLADIATORI SANNITI ASD
ROMAGNA R.F.C. SSD A R.L.
UNIONE RUGBY CAPITOLINA SSD SRL
ASD RUGBY MILANO
ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA
AMATORI RUGBY ALGHERO ASD
CLUB AMATORI SPORT CATANIA ASD
RUBANO RUGBY SRL SSD
ASD RUGBY PAESE
RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD
RUGBY BADIA ASD

Redazione Nove da Firenze